MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Zarco, “Cercherò di stare davanti e magari scappare”

Il francese scatterà dalla terza casella dello schieramento

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Zarco, “Cercherò di stare davanti e magari scappare”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Zarco, “Cercherò di stare davanti e magari scappare”

MotoGP Gp Spagna Tech3 Qualifiche – Johann Zarco, in occasione del Gran Premio di Jerez, scatterà dalla terza casella dello schieramento.

Il francese non sembrava avere la possibilità di fare così bene in qualifica, invece nei minuti finali della sessione è riuscito a mettere inseme un giro quasi prefetto e conquistando così l’ennesima partenza dalla prima fila.

Il pilota Tech3 nelle libere di questa mattina non aveva particolarmente brillato, in particolare nel corso delle FP4, con la temperatura alta, è sembrato piuttosto in difficoltà. Ma questo non lo preoccupa, anzi come spiega, questo sarà utile per arrivare preparati alla gara di domani.

Queste le parole di Johann Zarco: “Fare bene in qualifica è un primo step in previsione gara. Il feeling con la moto è buono da venerdì e anche questa mattina mi sono divertito. Con il caldo ho fatto fatica e questa è una informazione importante per domani. Comunque la moto va e speriamo possa andare bene anche domani. Ho guidato alla Zarco. Ho iniziato a costruire la gara da ieri. Il feeling è buono e mi diverto sulla moto. Questa mattina avevo tutto sotto controllo, mentre oggi pomeriggio con il caldo ho faticato. Domani sarà caldo, ma almeno abbiamo più informazioni. Credo che abbiamo un vantaggio con la gomma. Se fa caldo sarebbe più logico scegliere la gomma dura, e penso di avere un vantaggio con questa mescola, quindi al momento credo di poter lottare se azzecchiamo la scelta della gomma. Partire terzo è un vantaggio, io non sono fantastico al via, ma se gestisco bene la moto cercherò di guadagnare posizioni per stare davanti, e cercare di rimanere agghiacciato caso in cui qualcuno tenti la fuga. Magari sarò io a scappare. Non penso a quello che fanno le Yamaha ufficiali. Io sono contento della mia moto. Sto andando bene e questa è la cosa migliore per tutti”.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati