MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Dovizioso, “Possiamo pensare al podio”

Il forlivese della Ducati ha aggiunto: "Ora sono più sereno rispetto a questa mattina"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Dovizioso, “Possiamo pensare al podio”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Dovizioso, “Possiamo pensare al podio”

MotoGP Gp Spagna Ducati Qualifiche – E’ un Andrea Dovizioso sorridente quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarta gara del Motomondiale 2018, la prima nel vecchio continente.

DesmoDovi ha infatti dovuto disputare le Q1 per accedere alla fase finale, le Q2, dove ha chiuso ottavo. Un sorriso che si spiega con le performance della mattina, dove la Ducati era in grande difficoltà. Certo partire dalla terza fila non è il massimo, ma il forlivese pensa positivo. A lui la parola.

“Sono particolarmente contento dello step che abbiamo fatto. In FP4 normalmente sei già pronto per la gara. Stamattina non avevamo margine di miglioramento, invece abbiamo scelto di montare le ali e in queste piste così particolari si è rivelata buona scelta – ha detto Andrea Dovizioso – Secondo me adesso possiamo pensare di arrivare sul podio. Jerez è una gara strana e lunga, farà caldo e si gira più lentamente delle prove. Sono riuscito a fare un buon Q1 ma in Q2 mi è mancato qualcosa, altrimenti sarei potuto partire secondo. Non sono cosa ci aspetta domani, il livello degli avversari e le scelte delle gomme sono un’incognita, ma lotteremo per il podio e ora sono più sereno.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Dovizioso, “Possiamo pensare al podio”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il