MotoGP | Gp Jerez FP3: Marquez da record, Dovizioso e Vinales costretti alle Q1

Degli italiani Iannone, Rossi e Petrucci accedono direttamente alle Q2

MotoGP | Gp Jerez FP3: Marquez da record, Dovizioso e Vinales costretti alle Q1MotoGP | Gp Jerez FP3: Marquez da record, Dovizioso e Vinales costretti alle Q1

MotoGP Gp Jerez Prove Libere 3 – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Jerez de la Frontera, sul riasfaltato circuito da poco intitolato al compianto Angel Nieto, sotto un cielo sereno, 19.4° nell’aria e 23.7° sul tracciato.

Il più veloce della Free Practice 3, che hanno determinato i dieci piloti che accederanno direttamente alle Q2, è stato Marc Marquez, che ha stabilito il nuovo record del circuito andaluso, girando in 1:37.702.

Alle spalle del pilota della Honda si piazza il compagno di marca Cal Crutchlow, in più veloce del Day 1.

Terzo tempo per il nostro Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki è reduce dal podio di Austin. Il pilota di Vasto ha preceduto il francese Johann Zarco e le Ducati di Jorge Lorenzo e Jack Miller.

Settimo tempo per Valentino Rossi, che ha messo le “ruote” della sua Yamaha M1 davanti alla Honda di Dani Pedrosa, alla Ducati GP18 di Danilo Petrucci e alla Suzuki di Alex Rins.

Fuori a sorpresa dall’accesso diretto alle Q2 il leader del mondiale Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, che dovranno passare quindi dalla “tagliola” della Q1. Un bel problema per entrambi, visto che c’è il rischio di rimanere fuori dai primi 12.

Accedono direttamente alle Q2: Marc Marquez, Cal Crutchlow, Andrea Iannone, Johann Zarco, Jorge Lorenzo, Jack Miller, Dani Pedrosa, Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Alex Rins.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp FP3 Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Takaya

    5 Maggio 2018 at 13:29

    Le Ducati fanno paura…. vero markuez !!!
    AHahhahhhaahh

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati