MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Dovizioso, “Rinnovo con Ducati? Tutto è possibile”

Il leader del mondiale ha aggiunto: "Sono un po' sorpreso di essere in testa al campionato"

MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Dovizioso, “Rinnovo con Ducati? Tutto è possibile”MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Dovizioso, “Rinnovo con Ducati? Tutto è possibile”

MotoGP Gp Spagna Conferenza StampaAndrea Dovizioso ha parlato nella classica conferenza stampa che precede il Gran Premio di Spagna. Il pilota della Ducati, leader della classifica iridata (ha un opunto di vantaggio su Marc Marquez) si è detto sorpreso della sua leadership, anche se non troppo. DesmoDovi ha affrontato anche l’argomento rinnovo, a lui la parola.

“Sono sorpreso di essere in testa al campionato visti i risultati. L’anno scorso abbiamo chiuso bene e quest’anno siamo partiti bene. Abbiamo lavorato per trarre il massimo. I risultati sono stati soddisfacenti, non dal punto di vista della velocità, ma per come abbiamo lavorato. Abbiamo più punti rispetto allo scorso anno ma ci sono ancora tanti punti in palio. Dobbiamo continuare a lavorare così cercando di essere più veloci. Questa è una gara importante per noi. Dobbiamo cercare di lottare per il podio se vogliamo lottare per il campionato. Qui fatichiamo e dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili. C’è un nuovo asfalto e non so quanto questo condizionerà gli altri piloti e gomme.”

Pensi che la Desmosedici GP18 sia un passo avanti rispetto alla GP17?

“Credo che la differenza rispetto allo scorso anno sia il miglioramento a centro curva. Non ci sono grossi cambiamenti rispetto allo scorso anno e non vedo punti negativi rispetto alla GP17.”

Dovizioso in precedenza aveva parlato del rinnovo del suo contratto con la Ducati.
“Rinnovo in discussione? Non è il momento di parlare di queste cose, perché non sono così avanti a livello di contratto per prendere una decisione. Credo che tra qualche settimana si saprà qualcosa di più. Ognuno ha il proprio comportamento, ognuno fa quello che ritiene giusto: ci sono delle conseguenze, poi quando si ha tutto sul tavolo ognuno prende la propria decisione. Tutto è possibile.”

Dovizioso ha poi parlato delle nuove regole (più severità) dopo i fatti di Termas de Rio Hondo.

“I commenti dopo l’incidente Marquez-Rossi? Come sempre nelle moto è impossibile fare delle regole che vadano bene a tutti. E’ impossibile stabilire decisioni giuste per tutti. E’ stato positivo fare un cambiamento in Safety e dare maggior severità.”

Domanda Social – Qual’è la tua curva preferita?

“La San Donato (curva del circuito del Mugello, ndr).”

MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Dovizioso, “Rinnovo con Ducati? Tutto è possibile”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati