MotoGP | Gp Jerez Preview: Rossi, “Sarei felice di tornare sul podio”

Il campione pesarese della Yamaha arriva in Europa dopo il 4° posto di Austin

MotoGP | Gp Jerez Preview: Rossi, “Sarei felice di tornare sul podio”MotoGP | Gp Jerez Preview: Rossi, “Sarei felice di tornare sul podio”

MotoGP Yamaha Movistar Preview GP Spagna – Il Motomondiale sbarca in Europa ed esattamente a Jerez de la Frontera, dove domenica è in programma la quarta tappa della stagione.

Valentino Rossi arriva nel vecchio continente dopo il quarto posto di Austin e con l’intenzione di tornare in lotta per la vittoria. Sul circuito di Jerez nella classe regina ha vinto 7 volte, nel 2001, 2002, 2003, 2005, 2007, 2009 e 2016, ha ottenuto due secondi posti (nel 2008 e nel 2014) e due terzi posti (nel 2010 e 2015). A lui la parola.

“Sono felice di tornare in Europa. Le prime gare della stagione non sono andate molto bene, ma abbiamo provato qualcosa di positivo. La nostra M1 sta migliorando e ora arriviamo a Jerez, una pista molto importante per capire il nostro potenziale – ha detto Valentino Rossi – L’anno scorso abbiamo faticato molto, ma quest’anno penso che possiamo adare meglio. Jerez è un circuito che mi piace molto, qui ho fatto delle belle gare e sarei felice di tornare sul podio. Insieme, io e il mio team, lavoreremo sodo per trovare il miglior setup e capire il comportamento della moto con il nuovo asfalto.”

Il lunedì post-gara ci sarà un importante test. “Lunedì avremo un test molto importante. Vogliamo migliorare e combattere per questo campionato.””

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati