MotoGP | Gp Jerez Preview: Gelete Nieto, “Sarà un fine settimana indimenticabile per la famiglia Nieto”

Il circuito di Jerez prenderà il nome del 12+1 Campione del Mondo Angel Nieto

MotoGP | Gp Jerez Preview: Gelete Nieto, “Sarà un fine settimana indimenticabile per la famiglia Nieto”MotoGP | Gp Jerez Preview: Gelete Nieto, “Sarà un fine settimana indimenticabile per la famiglia Nieto”

Angel Nieto Team MotoGP Gp Spagna Preview – Quello di Jerez sarà un fine settimana indimenticabile per il Team Angel Nieto MotoGP (Ex Team Aspar, che per ricordare Angel Nieto ha cambiato nome alla squadra), che vedrà l’autodromo di Jerez essere intitolato all’indimenticabile 12+1 campione del mondo e che sarà omaggiato da tutti i fan. Nieto verrà ricordato in molti modi;

Ci sarà la presentazione della sua statua all’ingresso del circuito, che è stata scolpita da un artista di Jerez; la nuova “firma” per il circuito; il premio “Premio del Motor Ciudad de Jerez”; la gita in moto per la città. I Fratelli Nieto, Gelete e Pablo faranno poi un giro di pista con due moto con cui il papà ha vinto due titoli mondiali, Pablo sulla Derbi 80cc e Gelete sulla Garelli 125cc.

“Sarà un fine settimana indimenticabile per la famiglia Nieto e per tutti i suoi amici. Sono molto orgoglioso che il miglior circuito del mondo prenderà il nome di mio padre. Alla fine, dopo tutto quello che è successo, puoi vedere che il lavoro fatto durante la sua vita ha significato qualcosa. È stato davvero bello vedere l’affetto verso du lui e ascoltare tutte le idee che sono state proposte per onorare la sua memoria – ha detto Gelete Nieto – Lo merita, e sarà un weekend super speciale con diversi eventi come la presentazione della sua statua all’ingresso del circuito, che è stata scolpita da un artista di Jerez; la nuova “firma” per il circuito; il premio “Premio del Motor Ciudad de Jerez”; la gita in moto per la città, dove potremo cogliere l’occasione per ringraziare i fan e dove sono sicuro che verserò una lacrima … Ma penso che il momento più memorabile sarà il giro del circuito con mio fratello Pablo, ognuno di noi su una moto con cui mio padre ha vinto un Campionato del mondo con Pablo sulla Derbi 80cc e io sulla 125cc della Garelli, davanti a tutti i tifosi sarà indescrivibile. Voglio ringraziare Dorna per tutto quello che sta organizzando in omaggio a mio padre, e anche Movistar per aver ribattezzato il loro set, Jorge Martínez per aver cambiato il nome della sua squadra e tutti coloro che hanno reso omaggio a mio padre.”

MotoGP | Gp Jerez Preview: Gelete Nieto, “Sarà un fine settimana indimenticabile per la famiglia Nieto”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati