SBK | Al via la due giorni di test a Brno

Saranno sei i team presenti sul tracciato che torna quest'anno in calendario

SBK | Al via la due giorni di test a BrnoSBK | Al via la due giorni di test a Brno

Dopo i primi quattro round della stagione, è venuto il momento per i protagonisti del Mondiale approfittano della pausa di tre settimane prima del round di Imola, che si terrà dall’11 al 13 maggio, per svolgere una due giorni di test al Automotodrom Brno.

Il circuito ceco è rientrato quest’anno in calendario dopo un’assenza di sei anni: l’occasione per i sei team presenti, oltre che di fare il punto sullo sviluppo delle moto, sarà anche quella di iniziare a prendere confidenza con questo tracciato.

Immancabile il Kawasaki Racing Team che con Jonathan Rea e Tom Sykes, che proprio a Brno ha conquistato una doppietta nel 2012, continuerà a lavorare sul passo della moto con il nuovo regolamento.

Anche i due piloti Ducati Chaz Davies e Marco Melandri lavoreranno sodo nei due giorni di test per provare a risolvere i problemi avuti lo scorso weekend al TT Circuit Assen.

Il Pata Yamaha Official WorldSBK Team affronterà il lavoro in pista con due piloti dall’umore decisamente differente: se Michael van der Mark è felice per il doppio podio ad Assen, per Alex Lowes quello in Olanda è stao un fine settimana disastroso, fatta eccezione per la pole position, dove ha accusato problemi di gomma.

Presenti a Brno anche Xavi Fores con il Barni racing Team, PJ Jacobsen che con il TripleM Honda World Superbike Team lavorerà molto sullo sviluppo della CBR1000RR Fireblade SP2, e il pilota argentino Leandro Mercado che corre per il team Orelac Racing VerdNatura in sella alla Kawasaki ZX-10RR.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati