SBK | Motul Dutch Round, Gara2: fine settimana positivo per Torres

Lo spagnolo di MV Agusta ha concluso in entrambe le corse in top ten

SBK | Motul Dutch Round, Gara2: fine settimana positivo per TorresSBK | Motul Dutch Round, Gara2: fine settimana positivo per Torres

Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) si è messo definitivamente alle spalle il brutto fine settimana ad Argon con due solide prestazioni al TT Circuit di Assen, chiudendo Gara 2 al sesto posto e in generale entrambe le corse nella top ten per la prima volta in questa stagione.

La battaglia per la sesta posizione è stato uno dei momenti chiave della giornata, con una serie di sorpassi senza sosta tra i cinque piloti, in cui Torres è riuscito ad avere la meglio.

“Onestamente, ce lo meritiamo, nelle ultime gare abbiamo avuto degli alti e bassi e molta sfortuna. Alla fine siamo riusciti a mostrare la nostra consistenza, abbiamo tenuto stretto il nostro sesto posto” – ha dichiarato Jordi Torres – “Siamo stati fortunati a riuscire a battagliare con molti piloti, ora conosciamo i nostri punti forti, i nostri punti deboli e abbiamo tutte le informazioni necessarie. Per Imola porteremo molte componenti differenti sulla moto e probabilmente questo mi aiuterà a guidare meglio. Ora il nostro obiettivo è quello di entrare più veloce in curva o frenare più tardi, perché in gara ho sentito che nell’ultima parte della frenata non siamo molto forti e dobbiamo risolvere questo problema.”

Torres risale in undicesima posizione nella classifica generale, con i 17 punti accumulati ad Assen.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati