MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Pedrosa, “Buona posizione considerando che non mi aspettavo di essere in sella”

Lo spagnolo della Honda domani scatterà dalla nona posizione

MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Pedrosa, “Buona posizione considerando che non mi aspettavo di essere in sella”MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Pedrosa, “Buona posizione considerando che non mi aspettavo di essere in sella”

MotoGP Gp Stati Uniti Qualifiche Repsol Honda – Continua l’impresa di Dani Pedrosa, che con un polso fratturato, ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe in nona posizione.

Venerdì era riuscito a centrare la top ten ieri, ed aver centrato l’accesso diretto al Q2, il #26 è riuscito a portare a termine un’ottima qualifica, anche se i dolori lo hanno obbligato a rallentare molto nel secondo tentativo.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono abbastanza soddisfatto perché onestamente non mi aspettavo di essere in grado di guidare, questa pista è molto difficile. Sono stato in grado di qualificarmi direttamente alla Q2, quindi ero già super-felice in quel momento. Questa mattina ho dovuto fare un grande sforzo, e sentivo più dolore rispetto a ieri. Mi aspettavo la pioggia di oggi, che avrebbe permesso di avere un po’ meno stress sulla mano in modo da poter recuperare più facilmente per domani. Ma, purtroppo, era asciutto. La mia posizione non era così male ad un certo punto in qualifica, ma non ero in grado di migliorare, così ho perso alcune posizioni. Ad ogni modo, io sono più che sorpreso solo di essere in sella. Per domani, vedremo se siamo in grado di avere un aiuto da farmaci e vedere se questo mi permette di fare uno sforzo maggiore, perché la gara è lunga.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati