SBK | La FIM pubblica un aggiornamento del regolamento

Le modifiche interessano WorldSBK, il WorldSSP ed il WorldSSP300

SBK | La FIM pubblica un aggiornamento del regolamentoSBK | La FIM pubblica un aggiornamento del regolamento

La FIM ha pubblicato degli aggiornamenti del Regolamento del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, del Campionato Mondiale FIM Supersport e del Campionato Mondiale FIM Supersport 300 in vista del quarto round della stagione, al TT Circuit Assen.

Dopo il round Pirelli Aragon, nel prospetto dei punti di concessione è risultato che tutti i marchi, ad eccezione di Ducati, potranno portare degli aggiornamenti dei pezzi delle concessioni per questa stagione (come viene dettagliato nell’articolo 2.4.3.4).

Inoltre, l’analisi dell’articolo 2.4.3.4 spiega che i limiti di giri del motore rimarranno invariati per almeno i prossimi tre round.

Ulteriori aggiornamenti per la classe WorldSBK includono cambiamenti che permetteranno alla FIM ed ai team di raccogliere più dati sulla temperatura e sulle pressione delle gomme mentre le moto sono in pista.

Gli aggiornamenti per il World Supersport permettono dei cambiamenti tecnici minori per migliorare la sicurezza durante le gare flag-to-flag. Infine, i cambiamenti per il WorldSSP300 includono aggiornamenti alle regolazioni per il miglior bilanciamento.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Aggiornamenti da parte della Commissione Superbike

Novità nella procedura di partenza e introduzione della nuova centralina MKE7 nei Campionati Mondiali MOTUL FIM Superbike e FIM Supersport
Condividi su WhatsAppLa Commissione Superbike composta da Rezsö Bulcsu (FIM CCR Director), Takanao Tsubouchi (Rappresentante MSMA), Gregorio Lavilla (Presidente del
Superbike

Superbike: grandi cambiamenti all’orizzonte

L'obiettivo è quello di ottenere un livellamento di competitività
Condividi su WhatsAppLe indiscrezioni riguardanti nuovi cambiamenti nel regolamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie stanno circolando ormai da