MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Zarco, “Domani ho intenzione di spingere per il podio”

Dall'altra parte del box, Hafizh Syahrin: "Sono un po' deluso, ho fatto un errore"

MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Zarco, “Domani ho intenzione di spingere per il podio”MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Zarco, “Domani ho intenzione di spingere per il podio”

MotoGP Gp Stati Uniti Qualifiche Tech3 – Johann Zarco, in occasione del Gran Premio delle Americhe, scatterà dalla quarta casella.

Dopo un venerdì difficile, chiuso fuori dalla top ten, nel corso delle FP3 di oggi è riuscito a migliorare il proprio cronologico, guadagnando l’accesso diretto alla Q2.

Queste le parole di Johann Zarco: “Sono davvero felice, perché ieri è stata una giornata piuttosto difficile. Questa mattina, sono stato felice di aver trovato condizioni di asciutto. Nelle FP3 ho ottenuto un buon tempo sul giro. Nelle qualifiche ho usato due pneumatici medi, perché non abbiamo hanno più grip rispetto alle morbide che sono quasi peggio. Questo mi ha disturbato un po’ ieri e anche oggi, è stato abbastanza strano. In ogni caso, siamo stati in grado di gestire bene ed è bello per essere competitivi. La quarta posizione è una buona base per la gara, quindi domani ho intenzione di spingere per il podio e spero davvero di avere il passo per farlo. Voglio riposarmi e cercare di mantenere il ritmo fino alla fine della gara.”

Dall’altra parte del box Hafizh Syahrin era quasi riuscito nell’impresa di passare la tagliola della Q1, ma nel finale si è dovuto accontentare del quinto tempo, che lo farà scattare dalla quindicesima casella.

Queste le parole di Hafizh Syahrin: “Mi sentivo veramente bene in qualifica e avevo un buon ritmo, ma ad essere onesti, sono abbastanza deluso, alla fine, perché ho fatto un errore di strategia per prendere il riferimento dai piloti davanti a cercare di superarli. Nell’ultimo giro, non ho visto la bandiera a scacchi, altrimenti penso che avrei potuto essere migliore. In ogni caso, è ok. Sono davvero contento della moto. Ora aspettiamo domani, cerchiamo di trovare un buon setup per la gara, perché mi manca un po’ troppo grip con la gomma usata e questo non mi permette di avere un buon ritmo gara, quindi vedremo.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati