SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark entusiasma il suo pubblico

L'eroe di casa precede Marco Melandri e il rookie Rinaldi

SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark entusiasma il suo pubblicoSBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark entusiasma il suo pubblico

Michael van der Mark chiude al vertice la giornata di prove libere del Motul Dutch Round che si sta disputando al TT Circuit di Assen: il pilota più atteso dal pubblico di casa non si fa attendere e promette di rimanere tra i primi anche domani, quando di farà sul serio con le qualifiche e sopratutto con Gara 1.

Il pilota olandese ha ottenuto il miglior crono grazie a un giro spettacolare negli ultimi minuti della sessione, distaccando Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) di quasi tre decimi.

Straordinario anche Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) che al suo secondo round in WorldSuperbike conquista l’accesso alla Superpole 2 grazie al terzo miglior tempo delle sessioni combinate, beffando nientemeno che Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), il quale aveva dominato i turni del mattino e gran parte del terzo.

Il Campione in carica, nonostante non si riuscito a migliorare il suo riferimento delle FP2, ha fatto più giri di tutti e sarà come al solito da tenere d’occhio per il passo gara.
Anche Tom Sykes non è riuscito a fare meglio questo pomeriggio e ha finito la giornata sesto, dietro anche alla R1 di Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK), che chiude con il quinto crono una giornata non brillante.

Settimo riferimento per Xavi Fores che con la Panigale del Team Barni precede l’ufficiale di Chaz Davies, che non è mai stato in grado di stare con il gruppo di testa in nessuna delle tre sessioni.
Completano la top ten Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) e Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse), mentre si giocheranno l’accesso alla seconda manche di Tissot-Superpole, anche se per poco, Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) e Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), rispettivamente undicesimo e dodicesimo.
Jake Gagne, unico pilota Red Bull Honda in pista dato l’infortunio di Leon Camier, non ha disputato la sessione a seguito della caduta nelle seconde libere, ma sarà regolarmente al via domani.

L’azione in pista riparte alle 10:30 con la Tissot Superpole, la partenza di Gara 1 è invece prevista alle 13:00.

SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark entusiasma il suo pubblico
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati