MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Rossi, “Un confronto con Marquez? Non è il momento”

Il campione della Yamaha ha poi smentito i problemi tra la Yamaha e "Uccio"

MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Rossi, “Un confronto con Marquez? Non è il momento”MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Rossi, “Un confronto con Marquez? Non è il momento”

MotoGP Gp Stati Uniti Conferenza stampaValentino Rossi è tornato a parlare oggi ad Austin dopo i fatti di Termas de Rio Hondo. Il pilota della Yamaha non ha cambiato idea sulle parole pronunciate subito dopo la gara e al momento non vuole avere un confronto con Marc Marquez. A lui la parola.

“Sicuramente adesso dobbiamo pensare alla gara. Sono passati un po’ di giorni. Quello che dovevo dire l’ho già detto. Sarebbe una perdita di tempo ridire le stesse cose. Domani in safety commission non so se ci sarà qualcosa di particolare, non so cosa ci diranno. Non ho sentito gli altri piloti. Qualsiasi posizione uno prende deve perderci tempo.”

Rossi ha poi continuato: “Sinceramente non lo so, l’unica cosa è guardare al futuro e pensare a questo weekend. Ricominciare a guidare la moto e fare il massimo. Questa pista è molto difficile. C’è tanto lavoro da fare e dobbiamo pensare a questo. Ho guardato la gara dell’argentina e confermo tutto quello che ho detto dopo la gara. Ma è meglio guardare avanti. Forse non è ancora il momento di parlare con Marquez, magari in futuro.

Penso che l’incidente tra me e Marc sia peggiore, ma anche quello che ha fatto Zarco a Pedrosa non sia corretto. Ma è così.

Senna e Prost? La differenza tra loro è che si giocavano il mondiale, invece quello che è successo in Argentina non ha senso, mi avrebbe passato la curva dopo. Magari un giorno ci siederemo e ne parleremo.

Lo stato d’animo è buono. Mi dispiace molto era stata una gara difficile e che ci fa preoccupare. Mi sarebbe servito portare a casa qualche punto. Lo stato d’animo è buono, tornare in pista e fare un weekend di gara è la cosa che serve a tutti.

Domani sarebbe bello parlarne. Sono curioso di sapere l’idea degli altri piloti. Ho sentito che Ezpeleta ci vuole parlare ma non so cosa voglia dire. Non so se in futuro vorrà cambiare il metro di giudizio dei contatti.

Ho parlato con Carmelo nei giorni scorsi, mi ha mandato un messaggio e l’ho chiamato, ma le cose sono più o meno le cose che ho detto in Argentina.

Non so se la direzione gara abbia usato la mano pesante con me in passato, basterebbe essere più chiari, sarebbe più facile.”

Un ultimo pensiero sulla vicenda Uccio Vs Yamaha…

Non è assolutamente vero che la Yamaha si sia arrabbiata con Uccio. E’ tutto basato su un giornalista che ha sempre inventato notizie false su di me e sulla mia famiglia. Inventa tutto, come questa notizia di Uccio.”

MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Rossi, “Un confronto con Marquez? Non è il momento”
5 (100%) 8 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati