MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez? Servono pene più severe”

Il maiorchino della Ducati ha aggiunto: "Anche io ero un pilota abbastanza kamikaze"

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez? Servono pene più severe”MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez? Servono pene più severe”

MotoGP Marquez Vs Rossi 2018 – Il Gran Premio d’Argentina, che ha visto Marc Marquez protagonista in negativo, dai contatti con Aleix Espargarò e Tito Rabat a quello finale con Valentino
Rossi, con quest’ultimo a terra, continua a tenere banco.

A parlarne è stato Jorge Lorenzo, che ospite del programma televisivo “El Hormiguero” (dove ha presentato il suo terzo libro) ha spiegato come, anche lui in passato, era stato un pilota molto aggressivo, ma che viste le pene molte severe, ha poi cambiato “rotta”. Ecco cosa ha detto Lorenzo così come riportato da Sky Sport.

“Penso che si sarebbe potuto evitare tutto se ci fossero state della sanzioni più severe. Io stesso, nel mio primo anno in 250 (2005), ero un pilota abbastanza kamikaze. Ero molto aggressivo e, quando vedevo un varco, tentavo sempre di entrare. Nel Gran Premio del Giappone stavo lottando per la seconda posizione con Dani Pedrosa ed Alex De Angelis e volevo finire secondo a tutti i costi. Ho toccato Dani in una curva e in quella successiva ho cercato di superare entrambi, facendo cadere De Angelis. La Race Direction mi ha penalizzato, ho dovuto saltare una gara e, da quel momento in poi, non sono stato più pazzo o kamikaze”.

E poi ha aggiunto su Marquez: “E’ un pilota super, ha vinto quattro degli ultimi cinque titoli. Ogni pilota non vuole saltare una gara, così come ogni giocatore di calcio non vuole saltare una partita dopo un cartellino rosso. Tutto inizia con l’arbitro della MotoGP.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez? Servono pene più severe”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. ueueue

    17 aprile 2018 at 15:01

    Oddio è adesso che diranno i 4 dementi dell’ave Maria?
    No comment ovvio !

    • fatman

      18 aprile 2018 at 13:06

      …dico che Marc è quasi intoccabile e tu ti mangi il solito piattone di c@cc@ ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

      • ueueue

        19 aprile 2018 at 07:42

        Dico demente e ti senti subito chiamato in causa..

        Non male..

        Marquez sarà pure forte, ma se dici intoccabile è ammettere le sue colpe.. sarà anche bello vederlo andar forte ma per il resto lascia proprio a desiderare..bell’esempio della fava

  2. rolando gassoso

    18 aprile 2018 at 18:46

    Servono ora che lui non lotta per il mondiale, invece nel 2015 gli andava bene. Ogni volta che parla ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati