SBK | Pirelli Aragon Round: Melandri atteso al riscatto al Motorland

Debutto nella categoria per Rinaldi con il Team Junior Aruba

SBK | Pirelli Aragon Round: Melandri atteso al riscatto al MotorlandSBK | Pirelli Aragon Round: Melandri atteso al riscatto al Motorland

L’Aruba.it Racing – Ducati è partito molto bene questa stagione ottenendo tre vittorie nelle prime quattro gare, con Chaz Davies che ha trionfato in Thailandia mentre Melandri aveva ottenuto una doppietta a Phillip Island.

Come per Davies in Australia, il Chang International Circuit non ha riservato gioie a Melandri, che ha affrontato un weekend complicato da problemi di stabilità della Panigale, chiudendo le gare in settima e ottava posizione.
Il pilota italiano arriva quindi al Motorland di Aragon, teatro del terzo round della stagione e pista che a lui piace molto, con l’obiettivo di tornare sui livelli di Phillip Island.

“Aragon è un circuito che mi diverte molto e ho ottenuto buoni risultati in varie occasioni. Sono felice di iniziare la stagione europea da qui. Nonostante le difficoltà incontrate in Tailandia, mi sento bene e sono fiducioso del fatto che posso essere veloce. Credo che abbiamo risolto i problemi che ci hanno condizionato e possiamo lottare per la vittoria o comunque per il podio. Anche il meteo entrerà in gioco in questo weekend, quindi vedremo.” – ha detto Marco Melandri.

Dal canto suo Chaz Davies torna su un tracciato che gli ha regalato il record di sei vittorie e grazie al quale punta a colmare il distacco di 12 punti dalla vetta della classifica generale: “Non vedo l’ora di disputare questo terzo round. La vittoria in Tailandia è stata molto importante e mi dà molta fiducia, perché il tracciato tailandese è sempre stato difficile per noi. Ad Aragon invece ho sempre ottenuto buoni risultati: primo podio, prima doppietta e prima vittoria con la Panigale R. Detto questo, prenderà questa gara come qualsiasi altra. Le gare in passato sono state molto combattute qui e mi aspetto di vedere molti piloti che lotteranno per la vittoria. Anche quest’anno fino ad ora le gare sono state molto combattute e non ho visto grosse differenze tra le moto. Sono pronto per la battaglia.”

Il Pirelli Aragon Round sarà anche ricordato per il debutto nella categoria regina della Superbike del giovane Campione STK1000 in carica, Michael Ruben Rinaldi: “Sono davvero felice e pronto a fare il mio debutto nel WorldSBK. Abbiamo lavorato duramente per iniziare nel miglior modo possibile e sono felice di poter correre. Ovviamente faremo del nostro meglio con la consapevolezza che abbiamo ancora molto da imparare. Nei test abbiamo migliorato in maniera consistente il setup di base ed il feeling con la moto e con il team. Dobbiamo solo scendere in pista e vedere a che punto siamo.”

SBK | Pirelli Aragon Round: Melandri atteso al riscatto al Motorland
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati