SBK | Pirelli Aragon Round: Camier punta al podio con Honda

Per il pilota inglese il Motorland è una gara di casa

SBK | Pirelli Aragon Round: Camier punta al podio con HondaSBK | Pirelli Aragon Round: Camier punta al podio con Honda

Dopo i risultati positivi dell’Australia e della Thailandia, il Red Bull Honda World Superbike Team spera di ripetersi anche nel terzo appuntamento della stagione, in programma al Motorland di Aragon, una sorta di pista di casa per Leon Camier che da anni vive in Andorra.

Con 42 punti in classifica generale e a 27 dal leader, il pilota inglese sta dimostrando che il progetto della Honda CBR1000RR sta piano piano dando i risultati attesi: al Chang è partito due volte dalla prima fila e ha concluso il weekend con un quarto e sesto posto.

“Aragon è una sorta di gara di casa per me, dato che vivo ad Andorra e sono felice di tornare a gareggiare in Europa. Dopo l’ultimo round in Tailandia abbiamo avuto un test positivo ad Assen e stiamo continuando a migliorare il nostro pacchetto passo dopo passo. Nonostante Aragon sia un circuito che mi piace, non ho mai ottenuto grandi risultati nel passato e quindi spero di essere più competitivo questo weekend con la Fireblade.” – ha detto Leon Camier.

Dall’altra parte del box il giovane pilota americano Jake Gagne si appresta a fare il suo debutto al MotorLand in Superbike, dato che ha già corso qui in altre categorie: “Non vedo l’ora di tornare in Europa e ricominciare a lavorare. Fortunatamente, ho corso ad Aragon qualche anno fa, quindi è bello arrivare ad un circuito di cui conosco il layout e questo mi aiuterà a progredire più rapidamente. In Tailandia abbiamo avuto delle difficoltà, ma sia io che il team stiamo imparando molto e sarà buono venire qui per fare qualche altro passo in avanti.”

SBK | Pirelli Aragon Round: Camier punta al podio con Honda
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati