Superbike | Pirelli Aragon Round: Yamaha punta ancora al podio

Lowes e Van der Mark vogliono replicare la bella prova della Thailandia

Superbike | Pirelli Aragon Round: Yamaha punta ancora al podioSuperbike | Pirelli Aragon Round: Yamaha punta ancora al podio

C’è grande determinazione nel team Pata Yamaha Official WorldSBK in vista del prossimo appuntamento di Campionato, in programma questo fine settimana al MotorLand Aragon: dopo i due podi di entrambi i piloti in Gara 2 in Tailandia, la squadra punta a ripetersi.

Alex Lowes è stato molto consistente in questo avvio di stagione, non finendo mai più oltre il sesto posto, quindi arriva ad Aragon fiducioso, anche se i suoi risultati su questa pista non sempre sono stati brillanti.

“È sempre bello tornare in Europa e da questo momento le gare sono più ravvicinate, è più divertente. So di aver avuto un inizio di stagione solido ma, onestamente, mi mancano ancora un po’ di confidenza ed il feeling che mi servono per guidare al meglio” – ha dichiarato Alex Lowes – “Aragon è un tracciato che mi piace molto, è lungo e con una varietà di curve che hanno sezioni più lente che sono abbastanza tecniche e altre curve veloci, che si adattano di più a me. Non vedo l’ora di arrivare ad Aragon, lavorare con i ragazzi durante le prove libere e lottare per il podio in gara!”.

Michael van der Mark ha dimenticato la deludente performance in Australia con il secondo posto al Chang International Circuit, quindi arriva in Europa con maggiore confidenza e già carico in vista dell’appuntamento di casa ad Assen, che si disputerà subito dopo la gara spagnola.

“Dopo le prime due gare oltreoceano, finalmente comincia la stagione europea questo weekend ad Aragon! Abbiamo ottenuto dei risultati incoraggianti nelle prime gare e quest’anno sembra che la competizione sia più serrata di prima. Con i progressi che abbiamo fatto, non vedo l’ora di vedere cosa ci porterà Aragon. Speriamo di poter continuare sulla linea positiva e di lottare per il podio!” – ha detto Michael van der Mark.

Superbike | Pirelli Aragon Round: Yamaha punta ancora al podio
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati