Superbike | Michael Van der Mark punta alla vittoria ad Assen

Presentato ufficialmente l'appuntamento nello storico tracciato olandese

Superbike | Michael Van der Mark punta alla vittoria ad AssenSuperbike | Michael Van der Mark punta alla vittoria ad Assen

In attesa di scendere in pista questo fine settimana al Motorland di Aragon, per il primo degli appuntamenti europei della stagione, Michael Van der Mark, alfiere del Team Pata Yamaha, si è proiettato al successivo evento in calendario.

Il TT Circuit Assen ha ufficialmente presentato il round olandese che avrà luogo subito dopo quello spagnolo ad Aragon, alla presenza appunto dell’idolo dei tifosi locali: Van der Mark ha iniziato bene la stagione con un secondo posto in Thailandia, ma ovviamente l’obiettivo per le gare di casa è ben diverso.

“Quest’anno siamo molto più competitivi rispetto all’anno scorso e Assen è uno dei miei circuiti preferiti” – spiega Michael Van der Mark – “Mi sento bene con la Yamaha, abbiamo fatto dei grandi miglioramenti ed il nuovo regolamento tecnico si adatta molto bene a noi, le gare sono molto più combattute. Speriamo di poter ridurre ulteriormente il gap con i piloti davanti, ad Assen voglio vincere.”

Correre davanti al proprio pubblico può intimidire alcuni piloti, ma van der Mark crede di poter reggere la pressione: “Sono stato qui per molti anni ed ogni volta mi viene fatta la stessa domanda. Sicuramente c’è un sacco di pressione, ma sono fortunato ad essere in grado di trasformarla in buoni risultati, come successo già negli ultimi anni. Speriamo di poter fare lo stesso anche quest’anno.”

Ad Assen, il pilota olandese ha ottenuto tre terzi posti in WorldSBK e una vittoria nel WorldSSP, quindi per il team manager di Red Bull Honda World Superbike Kervin Bos, Van der Mark è l’uomo da battere: “Ha sempre volato qui in ogni round WorldSBK, lo abbiamo visto in passato. Ma spero che saremo noi le persone che lo batteranno.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati