Superbike | Davide Giuliano al posto di Eugene Laverty

Milwaukee ha scelto il pilota italiano come sostituto dell'infortunato irlandese

Superbike | Davide Giuliano al posto di Eugene LavertySuperbike | Davide Giuliano al posto di Eugene Laverty

Eugene Laverty è rientrato in questi giorni in Irlanda dopo la prima parte di degenza post frattura al bacino, occorsa nella seconda gara del Motul Thai Round: il pilota irlandese ora continuerà la lunga riabilitazione a casa, in attesa di tornare in pista non prima di Donington.

Al suo posto il team Milwaukee Aprilia ha deciso di chiamare una “vecchia” conoscenza del Campionato Mondiale delle derivate di serie: Davide Giugliano.

Il pilota italiano, dopo l’esperienza in Ducati e l’apparizione lo scorso anno in Honda al posto di Bradler, salirà ora in sella alla RSV4 1000RR per il prossimo round al MotorLand Aragon e probabilmente anche per i successivi al TT Circuit Assen e all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

A dispetto delle voci uscite nella scorsa settimana, che vedevano ad esempio Jonas Folger come sostituto, il team Milawaukee alla fine a scelto un pilota con sicura esperienza nella categoria.

Con otto presenza a MotorLand Aragon in passato, sette delle quali ha terminato in top ten, Davide Giuliano non vede l’ora di affrontare il weekend: “Prima di tutto, mi dispiace per quanto è successo a Eugene in Tailandia e spero che possa tornare sulla sua moto il più presto possibile. Voglio ringraziare Shaun Muir e il team Milwaukee Aprilia per avermi permesso di sostituirlo e per la loro collaborazione. Abbiamo poco tempo per prepararci, ma i prossimi round saranno su circuiti che conosco molto bene e ho molta fiducia nell’esperienza e nella professionalità del team”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati