MotoGP | Accuse A.Espargaró, Pramac risponde, poi la replica dello spagnolo e di Redding

Volano parole pesanti tra i piloti Aprilia e il team Manager Ducati Pramac: "Tu non sei nessuno per dirmi cosa fare"

MotoGP | Accuse A.Espargaró, Pramac risponde, poi la replica dello spagnolo e di ReddingMotoGP | Accuse A.Espargaró, Pramac risponde, poi la replica dello spagnolo e di Redding

MotoGP Espargarò contro Ducati Pramac – Tra le tante polemiche scoppiate dopo il Gran Premio d’Argentina, una si sta animando in queste ore. Andiamo con ordine.

Dopo il Gp di Termas de Rio Hondo, Aleix Espargarò ha accusato Danilo Petrucci di aver compiuto un azione peggiore di quella di Marc Marquez e di non esser stato sanzionato perché non in lotta per il titolo. Qui la news).

Oggi Alma Ducati Pramac ha diffuso un comunicato in cui difende il suo pilota e che riportiamo integralmente:

“Alma Pramac Racing vuole esprimere il proprio disappunto nel leggere su alcuni media considerazioni riguardanti la condotta di gara di Danilo Petrucci. Il contatto tra Danilo Petrucci ed Aleix Espargaro non ha provocato conseguenze per il proseguo della gara di entrambi i piloti ma viene invece considerato alla stregua di quelli che hanno visto Johann Zarco e Marc Marquez estromettere, loro malgrado, dalla gara Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

Lo stesso Danilo Petrucci, del resto, è stato toccato nell’ultimo giro da Syahrin dovendo allargare la traiettoria e consentire il passaggio di Andrea Iannone.
Nella speranza che queste riflessioni possano essere condivise o comunque analizzate dai media in questione, diamo a tutti i nostri tifosi appuntamento ad Austin con l’impegno di continuare a regalare con Danilo Petrucci e Jack Miller le grandi emozioni provate nei primi due week end della stagione 2018 di MotoGP.”

Fino a qui quasi tutto normale, se non fosse che su twitter è arrivata la risposta “stizzita” di Aleix Espargarò: “Hahahaha mi ha colpito più duramente di quanto ha fatto Marquez! Stronzate! L’immagine è lì, non mentite tutti!”

A questo tweet è seguita la risposta del team Manager di Ducati Pramac, Francesco Guidotti: “In ogni caso Petrucci è stato più leggero di quanto tu non sia stato lo scorso anno con Dovizioso. Smettila di dire stronzate e parlane in safety commission e non su twitter.”

A quel punto è arrivata la seconda risposta di Aleix Espargarò: “Non sei nessuno per dirmi cosa devo fare! E sì, ho fatto un grosso errore con Dovi, e mi scuso ma non ho detto stronzate e bugie come sta facendo la tua squadra.”

Come se tutto questo non bastasse, anche il compagno di squadra, Scott Redding (ex-pramac) è intervenuto contro Petrucci: “Petrux non ha causato parte dell’incidente? (riferito allo scontro tra Dovi e Espargarò nel Gp d’Argentina dello scorso anno Ndr.). Petrucci non ha buttato fuori il suo compagno di squadra in passato?”

MotoGP | Accuse A.Espargaró, Pramac risponde, poi la replica dello spagnolo e di Redding
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati