MotoGP | Gp Argentina: Michelin: Taramasso, “E’ stato un’evento straordinario”

La Michelin ha superato a pieni voti la dura prova di Termas de Rio Hondo

MotoGP | Gp Argentina: Michelin: Taramasso, “E’ stato un’evento straordinario”MotoGP | Gp Argentina: Michelin: Taramasso, “E’ stato un’evento straordinario”

MotoGP Gp Argentina Michelin Gara – Il Gran Premio d’Argentina verrà ricordato per le polemiche tra Valentino Rossi e Marc Marquez (clicca qui per saperne di più), ma c’è anche da ricordare la vittoria di Cal Crutchlow, che gli “regala” anche la leadership del campionato, cosa mai avvenuta per un Team Indipendent.

Il weekend di Termas de Rio Hondo è stato molto impegnativo per i pneumatici Michelin, ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, Michelin Motorsport Two-Wheel Manager.

“E’ stato un’evento straordinario, ma la cosa più piacevole per noi è stata la performance degli pneumatici in gara. Avevamo pochissimi dati del nuovo asfalto, ma dall’esperienza dei nostri tecnici siamo stati in grado di consigliare i piloti su quali sarebbero state le migliori scelte per la gara. Questo ha prodotto delle ottime gare e vedere tre moto satellite nelle prime quattro posizioni e quattro diversi produttori che hanno ottenuto le prime quattro posizioni all’arrivo, è la riprova che cerchiamo sempre di portare pneumatici che vadano bene per tutti – ha detto Piero Taramasso – L’intero weekend è stato duro per le condizioni climatiche, è iniziato bene, con Marc (Marquez, ndr) che ha realizzato il giro più veloce in FP1 mai registrato qui. C’è poi da sottolineare la prestazione di Jack Miller, che ha ottenuto la pole con un giro incredibile e coraggioso in condizioni umide con le slick. E’ un’altra dimostrazione del grip offerto dai nostri pneumatici. Nel complesso, siamo molto contenti, visto che questa per noi questa è una pista ostica, siamo venuti qui per migliorare le prestazioni delle gomme e riteniamo di averlo fatto. Ora si va ad Austin, dove affronteremo un’altra dura prova, staremo a vedere come si comporterà il circuito dopo gli ultimi lavori effettuati.”

MotoGP | Gp Argentina: Michelin: Taramasso, “E’ stato un’evento straordinario”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati