MotoGP | GP Argentina Qualifiche: Andrea Iannone, “Non è andata come speravo”

Rins: "Risultato incredibile"

MotoGP | GP Argentina Qualifiche: Andrea Iannone, “Non è andata come speravo”MotoGP | GP Argentina Qualifiche: Andrea Iannone, “Non è andata come speravo”

Seconda fila per Alex Rins nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale MotoGP 2018. Lo spagnolo ha sfruttato le condizioni mutevoli del tracciato di Termas de Rio Hondo, centrando il miglior piazzamento in qualifica da quando corre della categoria regina. Peggio è andata al nostro Andrea Iannone, dodicesimo e lontano dalle posizioni di vertice della classifica.

Ecco le parole di Alex Rins: “Sono molto contento perché questa posizione di qualifica è il mio miglior risultato in MotoGP. sono emozionato perché non ce lo aspettavamo in queste condizioni. Era davvero difficile essere veloci … ma ce l’abbiamo fatta, quindi sono abbastanza felice! Le slicks erano impossibili perché tutto il terzo settore era molto umido. Non vedo l’ora che arrivi la gara domani”.

Qui le impressioni di Andrea Iannone: “Oggi con Alex potevamo andare al limite, ma quando ho messo la gomma morbida non avevo alcun feeling. Abbiamo quindi scelto di fare un passo indietro e di tornare alla configurazione iniziale. Il feeling è migliorato e potevamo andare leggermente più veloci, ma la moto si muove molto e ho delle sensazioni strane. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, ma in generale abbiamo sofferto. Le condizioni sono buone e le premesse per un buon risultato ci son tutte. La pista mi piace e in condizioni normali abbiamo l’opportunità di risalire la classifica. Proveremo a fare una bella corsa”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati