MotoGP | Gp Argentina Day 1: Dovizioso, “La nostra moto non è adatta a questo circuito”

DesmoDovi pensa comunque positivo: "Non siamo messi male come potrebbe sembrare"

MotoGP | Gp Argentina Day 1: Dovizioso, “La nostra moto non è adatta a questo circuito”MotoGP | Gp Argentina Day 1: Dovizioso, “La nostra moto non è adatta a questo circuito”

MotoGP GP Argentina Ducati Team – Il Gran Premio d’Argentina è iniziato nel peggiore dei modi per la Ducati. Tutti e tre i piloti ufficiali sono fuori dalla Top Ten e Andrea Dovizioso, vincitore nella gara inaugurale in Qatar, è sprofondato nelle FP2, chiudendo addirittura 24esimo.

La pista Argentina di Termas di Rio Hondo è fatta di molta “percorrenza” tallone d’achille della Rossa a due ruote e anche di “DesmoDovi”. A lui il microfono.

“La nostra posizione nelle FP2 di oggi non rispecchia la realtà, per cui non credo ci sia troppo da preoccuparsi. Nel pomeriggio abbiamo trovato delle condizioni un po’ strane in pista e non avevo un buon feeling con la mia moto, per cui ho girato poco ed ho terminato la sessione molto indietro. Abbiamo però delle idee abbastanza chiare su quello che è successo, e non siamo messi male come potrebbe sembrare. Oggi, come ho detto, il mio feeling non era dei migliori e quando è così non ha senso prendere troppi rischi per fare dei tempi mediocri. Speriamo di avere almeno un turno asciutto domani per riuscire a mettere insieme i vari dettagli che possono cambiare la nostra situazione.”

“Ci sono alcune caratteristiche che non si adattano alla nostra moto, la pista è tutta percorrenza. La nostra moto non è adatta – ha proseguito Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport – Dipende anche dallo stile del pilota e io non sono un tipo da percorrenza. Marc (Marquez, ndr)è molto veloce, le condizioni non sono stabili, dobbiamo lavorare e migliorare la situazione.”

MotoGP | Gp Argentina Day 1: Dovizioso, “La nostra moto non è adatta a questo circuito”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. nandop6

    7 aprile 2018 at 09:20

    Dai che Rabat è 4°.

  2. ueueue

    7 aprile 2018 at 11:57

    ..non parlar male (?!) di Loprenzo né Dovi perché sai che poi piagnucola..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati