MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Zarco, “Ho più esperienza, sceglierò bene le gomme “

Il francese in Qatar ha chiuso in ottava posizione, ma qui le cose potrebbero andare meglio

MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Zarco, “Ho più esperienza, sceglierò bene le gomme “MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Zarco, “Ho più esperienza, sceglierò bene le gomme “

MotoGP Gp Argentina Johann Zarco – Alla conferenza stampa che precede il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2018, era presente anche Johann Zarco.

Il pilota francese in Qatar dopo esser partito dalla pole, ha guidato la gara per diversi giri per poi arrendersi all’usura delle gomme chiudendo in ottava posizione.

Come lo stesso Zarco ammette, è stata tutta esperienza acquisita e che ornerà utile già dal Gp sulla pista di Termas de Rio Hondo, caratterizzato da un asfalto molto abrasivo.

Queste le parole di Johann Zarco: “Sono felice di aver guidato la gara per diversi giri. Non sapevo se ci sarei riuscito. Poi però abbiamo cambiato diverse cose e ho trovato un buon set-up. La strategia è stata quella che uso. Se riesco a starare davanti provo a rimanerci. Mi piace correre così. E’ un peccato essere arrivato ottavo. La gomma alla fine non ha retto, ma qui vedremo come gestire. Mi piace questa pista, ho vinto in Moto2. E’ una bella pista, mi piace e adesso ho più esperienza che mi farà scegliere bene le gomme.”

Il francese ha poi parlato del controllo antidoping: “Con tante variabili è difficile sapere se c’è il doping però è giusto che ci siano più controlli. Anche se secondo me non ci sono molti piloti che ne fanno uso perchè non penso dia un vantaggio.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati