MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Dovizioso, “Importante vincere in Qatar”

Sul rinnovo con Ducati ha detto: "Quando avrò una proposta la valuterò"

MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Dovizioso, “Importante vincere in Qatar”MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Dovizioso, “Importante vincere in Qatar”

MotoGP GP Argentina Conferenza StampaAndrea Dovizioso ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento della MotoGP 2018, in programma domenica alle ore 20:00 italiane.

Il pilota della Ducati, reduce dalla splendida vittoria nella gara inaugurale del Qatar, è molto carico, anche se negli ultimi due anni è stato buttato a terra prima dal suo ex team-mate Andrea Iannone e lo scorso anno da Aleix Espargarò. Il suo miglior risultato è il secondo posto del 2015, a lui il microfono.

“Dopo un buon campionato del 2017, confermare la mia velocità nella prima gara è stato importante. Anche in passato abbiamo lottato in Qatar, ma questa volta è stato diverso. Ho dovuto recuperare e gestire. E’ stato importante vincere così – ha detto Andrea Dovizioso – Le ultime 2 settimane sono state belle, mi sono allenato bene e adesso mi concentrerò sul resto del campionato. Adesso ci saranno gare dove gli scorsi anni abbiamo faticato. Il campionato è lungo e dovremo aspettare. Il mio rapporto con questa pista è strano. Il primo anno è stato pessimo, poi il secondo è andata bene. La nostra moto è meglio rispetto allo scorso anno quindi avremo qualche possibilità. Il meteo non dovrebbe essere buono e l’asfalto è nuovo dobbiamo prima provare.”

Parlando del suo possibile rinnovo con Ducati ha aggiunto: “Quando avrò una proposta la valuterò”.

Sul problema ai freni avuto dal suo team-mate Jorge Lorenzo in Qatar ha detto:

“C’è stato un problema ai freni, una cosa molto pericolosa, ma credo che abbiano tutto sotto controllo. Jorge ha usato il materiale dello scorso anno, noi abbiamo preferito aggiornare. Si trovava meglio. Ma sono cose che non dovrebbero accadere.”

MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Dovizioso, “Importante vincere in Qatar”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. V.D.S

    5 aprile 2018 at 21:54

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati