Superbike| Jonathan Rea riceve il Torrens Trophy

Ancora un riconoscimento per il tre volte Campione del Mondo

Superbike| Jonathan Rea riceve il Torrens TrophySuperbike| Jonathan Rea riceve il Torrens Trophy

In attesa di scendere in pista tra due settimana ad Aragon, per il terzo round della stagione, Jonathan Rea ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento per la sua straordinaria carriera: il pilota del Kawasaki Racing Team è diventato l’undicesima persona a ricevere il Torrens Trophy.

Nato nel 1978, il Torrens Trophy è assegnato ad un individuo o un’organizzazione che abbiano dato lustro al Regno Unito: per un pilota questo si declina nel dimostrare eccellenza tecnica, promuovere il motociclismo e sapersi distinguere in eventi sportivi motociclistici internazionali.

Una descrizione che sembra cucita addosso a Rea che grazie a 16 vittorie e 24 podi, lo scorso anno ha conquistato il suo terzo titolo consecutivo nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, diventando il primo pilota ad ottenere questo risultato.
Gli altri piloti che hanno ottenuto questo riconoscimento sono stati il due volte campione del mondo James Toseland ed il campione 2013 Tom Sykes.

“Sono stato molto felice di ricevere il Torrens Trophy oggi al circolo della RAC a Londra. È un premio molto prestigioso, che viene dato solo in occasioni speciali, quindi è stato bello essere considerato dopo aver vinto il mio terzo titolo mondiale la scorsa stagione. Il trofeo in sé è bello quanto il circolo della RAC a Pall Mall, dove la presentazione a avuto luogo e ho passato una bella giornata con i membri del circolo, i giornalisti e gli ospiti. Mi piacerebbe ringraziare i membri del comitato per avermi invitato, Steve Guttridge, il Manager di Kawasaki Europe Racing, e Joanne McNeill per avermi accolto” – ha dichiarato Jonathan Rea.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoria

Nell'ultimo atto suo della Panigale R il pilota gallese vuole regalare una soddisfazione per i tifosi
Condividi su WhatsApp Squadre e piloti saluteranno al Losail International Circuit il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2018, suggestiva gara
Superbike

SBK | Rea continua a infrangere record

Il Campione in carica centra la decima vittoria di fila in campionato
Condividi su WhatsApp Ormai abbiamo finito anche gli aggettivi: il 2018 è stato l’ennesimo incredibile anno per Jonathan Rea (Kawasaki