MotoGP | A Misano un parco in ricordo di Nicky Hayden

Si punta a terminare i lavori in occasione dell'anniversario della scomparsa del pilota americano

MotoGP | A Misano un parco in ricordo di Nicky HaydenMotoGP | A Misano un parco in ricordo di Nicky Hayden

MotoGP Nicky Hayden – L’amministrazione comunale di Misano ha da poco approvato la richiesta di realizzare un parco intitolato al campione della MotoGP del 2016 Nicky Hayden, scomparso il 22 maggio dello scorso anno.

Il parco verrà realizzato nel luogo in cui avvenne l’incidente (incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto), grazie alla decisioni da parte dei proprietari di cedere il terreno a titolo gratuito al comune di Misano. Il costo del parco sarà a carico di un gruppo di amici di Kentucky Kid, tra cui lo storico ex meccanico Denis Pazzaglini.

I lavori inizieranno dopo le festività di pasqua e si punta a terminare l’opera in occasione dell’anniversario della scomparsa del pilota americano.

Queste le parole del Sindaco di Misano, riportate dal sito RiminiToday: “L’istallazione prenderà il nome di “Giardino Nicky Hayden”. L’Amministrazione Comunale di Misano ha deciso immediatamente di accogliere la richiesta che ci è pervenuta dagli amici di Nicky. Il giovane pilota americano aveva trovato in Misano un punto di riferimento e Denis Pazzaglini, misanese doc, da meccanico ai tempi in cui Hayden militava in MotoGP, si è trasformò presto in un caro amico. Il fato purtroppo ha voluto che i due ragazzi, fino a poche ore prima dal tragico incidente, fossero insieme a pedalare sulle strade dell’entroterra misanese”

MotoGP | A Misano un parco in ricordo di Nicky Hayden
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati