MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Mi sono sorpreso anche io”

Il francese è partito alla grande conquistando la pole e facendo registrare anche il nuovo record del circuito

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Mi sono sorpreso anche io”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Mi sono sorpreso anche io”

MotoGP Gp Qatar Yamaha Tech3 Qualifiche – Johann Zarco si è aggiudicato la prima pole position stagionale sul circuito di Losail, dove domenica si svolgerà l Gran Premio del Qatar.

Il pilota francese durante tutto il turno ha messo in mostra un gran passo, ma solo sotto la bandiera a scacchi è riuscito ad imporsi, ritoccando anche il record del circuito che resisteva dal 2008.

Il #05, al contrario della maggior parte dei piloti, è sceso in pista con gomme medie all’anteriore e soft al posteriore. Scelta che potrebbe essere indicativa anche per la gara.

Queste le parole di Johann Zarco: “Mi sono sorpreso anche io. Già da stamattina ero contento perché avevo ritrovato il feeling che avevo nei test. Nonostante le condizioni. Nelle FP4 ho cercato il ritmo per la gara ma sono caduto. Sapevo che sarei potuto andare forte. Con la prima gomma ho faticato un po’ poi con la seconda ho deciso di partire con nessuno davanti ed è andata bene.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati