MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Meglio come passo che sul giro singolo”

Il maiorchino della Ducati ha fatto segnare il nono tempo nelle QP di Losail

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Meglio come passo che sul giro singolo”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Meglio come passo che sul giro singolo”

MotoGP Gp Qatar Ducati QualificheJorge Lorenzo non è andato oltre il nono tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del Motomondiale 2018. Il centauro maiorchino della Ducati scatterà quindi dall’ultima casella della terza fila. Il suo passo gara è però nettamente migliore rispetto al giro singolo e questo fa ben sperare il #99 della “Rossa” di Borgo Panigale. A lui il microfono.

“Oggi gli altri piloti sono stati molto veloci, noi non siamo riusciti a fare un giro molto veloce, ma siamo messi meglio come passo gara rispetto al giro singolo – ha detto Jorge Lorenzo – Abbiamo un ottimo passo gara e se riusciremo a fare una buona partenza penso che si possa fare abbastanza bene.”

Parlando nel comunicato ufficiale Ducati ha aggiunto: “Non è stato un giorno molto positivo per me e domani, per essere competitivi in gara, dovremo migliorare molto. Le ho provate tutte e credo di aver ottenuto anche un buon tempo, però abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico di troppo e non siamo riusciti a sfuttare appieno il potenziale della moto a causa di questi contrattempi. Nel warmup di domani pomeriggio cercheremo di fare alcune modifiche che ci aiutino a migliorare il mio feeling per la gara.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati