MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Dani Pedrosa, “La scelta delle gomme sarà la chiave della gara”

Settimo tempo e terza fila per il #26 del Repsol Honda Team

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Dani Pedrosa, “La scelta delle gomme sarà la chiave della gara”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Dani Pedrosa, “La scelta delle gomme sarà la chiave della gara”

MotoGP Gp Qatar Honda Repsol Qualifiche – Dani Pedrosa scatterà dalla terza fila nel Gran Premio del Qatar, prima gara della MotoGP 2018. Il centauro spagnolo della Honda ha infatti ottenuto il settimo tempo con il crono di 1:54.368, a 0.688s dalla vetta occupata dal francese Johann Zarco. Non c’è grande soddisfazione, anche se nelle FP4 il #26 è riuscito a migliorare il setup della sua RC213V. Ecco cosa ha detto a fine qualifiche.

“Naturalmente non siamo soddisfatti al 100 per cento del risultato. Le condizioni non erano quello che ci aspettavamo e questa non è la pista perfetta per me. Ancor più, le qualifiche sono generalmente difficili qui – ha detto Dani Pedrosa – La cosa positiva è che siamo stati in grado di migliorare il setup della moto durante le FP4 – ha detto Dani Pedrosa – Ora dobbiamo vedere quali saranno le condizioni domani, perché cambiano ogni giorno su questa pista, e persino da sessione a sessione, a causa del vento e della sabbia. Penso che la scelta delle gomme sarà la chiave della gara, così come la partenza. Essere settimi significa che dovremo fare una buona partenza, lottare nel gruppo di testa e trovare il nostro ritmo.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati