MotoGP | GP Qatar Day 1: Iannone, “Mi trovo bene con la moto”

Rins: "E' stato un grande giorno"

MotoGP | GP Qatar Day 1: Iannone, “Mi trovo bene con la moto”MotoGP | GP Qatar Day 1: Iannone, “Mi trovo bene con la moto”

MotoGP Gp Qatar Suzuki Day 1 – Giornata positiva per Andrea Iannone sul tracciato di Losail. L’italiano della Suzuki, infatti, è riuscito a confermare le ottime prestazioni dei test pre-season, restando vicino alla Ducati di Andrea Dovizioso. L’italiano ha chiuso con un ritardo vicino ai quattro decimi. Bene anche Alex Rins, secondo a meno di un decimi dall’italiano di Ducati e sempre più in forma sopra la GSX-RR.

Sono molto contento”, afferma Rins. “È stato un grande giorno. Sin dalla FP1 ci siamo concentrati nel trovare il passo e fare un buon giro che ci permetta di entrare direttamente in Q2. Un risultato che conferma l’ottimo lavoro dei test su questa pista. Vedo una stagione molto combattuta con molti piloti a lottare. Rispetto all’anno passato arriviamo più forti, tanto come condizione atletica quanto come moto. Sappiamo che dobbiamo lottare, non è facile ma ci proveremo”.

“È stata una giornata molto positiva”, commenta Iannone. “Le difficoltà stanno nel fatto che la pista è differente rispetto ai test, è più scivolosa ma non vuol dire che sia più lenta. Però le sensazioni sono diverse e la cosa positiva è che con la moto mi trovo bene nonostante questo mutare di condizioni. Oggi non abbiamo fatto il passo in avanti decisivo che ci aspettavamo. Ma comunque siamo ad un buon livello”. Domani punteremo a migliorare, abbiamo il potenziale per farlo”

Foto: A.Farinelli/Motorionline

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati