MotoGP | Gp Qatar Day 1: Vinales, “Non penso che questo sia il mio momento migliore”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso con l'undicesimo tempo e rischia di dover passare dalla tagliola della Q1

MotoGP | Gp Qatar Day 1: Vinales, “Non penso che questo sia il mio momento migliore”MotoGP | Gp Qatar Day 1: Vinales, “Non penso che questo sia il mio momento migliore”

MotoGP Gp Qatar Yamaha Day 1 Maverick Vinales non sembra aver iniziato al meglio il primo weekend della stagione, chiudendo il venerdì delle libere in undicesima posizione, alle spalle dei due compagni di marca: Valentino Rossi e Johann Zarco.

I proclami degli ultimi due giorni stonano con quanto mostrato oggi in pista, un pilota a tratti nervoso con un evidente difficoltà a trovare il giusto feeling con l’anteriore. Domani magari le cose cambieranno, ma è lo stesso spagnolo ad essere preoccupato, soprattutto per non essere riuscito ad entrare nei dieci.

Il grande problema per “TopGun” sarà che domani la FP3 si svolgerà con il sole ancora alto e una temperatura dell’asfalto molto alta, quindi migliorare il tempo sarà difficile.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Onestamente, non penso che questo sia il mio momento migliore. Come ho detto durante il test, stiamo avendo qualche problema. Non mi sentivo bene sulla moto, ma stiamo lavorando per risolvere i problemi. Abbiamo provato qualcosa di diverso, che con le temperature calde mi piaceva molto, ma questa sera non funzionava. Ho fatto due time attack, ma non mi sentivo comodo, quindi dobbiamo continuare a lavorare e domani dobbiamo trovare una migliore messa a punto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati