MotoGP | Gp Qatar Day 1: Pedrosa, “Siamo tutti vicini, domani vedremo come saranno le condizioni”

Il pilota di Sabadell ha chiuso il venerdì di Losail con il settimo tempo a poco meno di mezzo secondo dalla vetta

MotoGP | Gp Qatar Day 1: Pedrosa, “Siamo tutti vicini, domani vedremo come saranno le condizioni”MotoGP | Gp Qatar Day 1: Pedrosa, “Siamo tutti vicini, domani vedremo come saranno le condizioni”

MotoGP Gp Qatar Repsol Honda Day 1Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Losail con il settimo tempo, staccato di circa 5 decimi dalla vetta della classifica.

Anche il pilota di Sabadell, come il compagno di squadra si “lamenta” delle condizioni della pista, diverse rispetto a quelle dei test. L’aspetto positivo per il #26 è che, senza dare peso alla posizione, tanti piloti sono molto vicini, dalla quarta alla decima posizione sono tutti concentrati in meno di un decimo. Domani sarà interessante vedere la simulazione gara, in particolare durante le FP4, quando le temperature saranno simili a quelle che troveranno i piloti domenica.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Le condizioni erano un po’ diverse rispetto al test e di conseguenza la nostra sensazione era diversa. Due settimane fa, alla fine dei tre giorni l’asfalto era in discrete condizioni, mentre oggi era un po’ sporca. All’inizio era meno a mio agio, ma abbiamo migliorato nel corso della giornata e questo è positivo. Possiamo vedere che i nostri avversari sono veloci, ma i tempi sul giro sono abbastanza vicini e ci sono molti piloti in quasi lo stesso tempo. Dobbiamo vedere domani come saranno le condizioni.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati