MotoGP | Gp Qatar Preview: Vinales, “Quest’anno possiamo lottare per vincere il titolo”

Lo spagnolo ha grandi ambizioni per la sua seconda stagione in Yamaha

MotoGP | Gp Qatar Preview: Vinales, “Quest’anno possiamo lottare per vincere il titolo”MotoGP | Gp Qatar Preview: Vinales, “Quest’anno possiamo lottare per vincere il titolo”

MotoGP 2018 Yamaha Preview GP Qatar – Nonostante un precampionato non esattamente brillante e le numerose “lamentele”, Maverick Vinales è sicuro di potersi giocare la vittoria nella prima gara della stagione, in programma questo fine settimana in Qatar, sul circuito di Losail.

Lo scorso anno lo spagnolo partì alla grande, conquistando il primo successo in carriera in sella ad una Yamaha. Nel 2017 la pre-season andò molto bene al #25 che chiuse tutte le tappe dei test in prima posizione. Quest’anno invece, almeno per quanto riguarda l’attacco al tempo, il “TopGun non è stato altrettanto veloce.

Ma Vinales ci crede e iniziare con lo spirito giusto vale più di mille considerazioni. Non solo pensa che potrà giocarsi la vittoria, ma punta al titolo

Queste le parole di Maverick Vinales : “Sono entusiasta di venire in Qatar e iniziare la nuova stagione. Non vedo l’ora! L’anno scorso è stato difficile. Ci sono stati diversi alti e bassi, ma ho imparato molto durante la stagione con la mia M1, e ora sento che siamo in grado di fare grandi cose quest’anno e che possiamo lottare per tutto il campionato per vincere il titolo. Sono sicuro che saremo sempre in lotta per il vertice. Il precampionato ci ha aiutato a provare molte cose e alla fine abbiamo trovato un buon set-up. Abbiamo ancora qualche piccolo problema con l’elettronica, ma credo che raggiungeremo il nostro 100% al primo GP. Il Qatar è una pista che mi piace molto, ho vinto il mio primo GP con la Yamaha lì, quindi ho ricordi molto speciali e farò del mio meglio per essere di nuovo sul podio questa settimana.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati