MotoGP | Si è spento improvvisamente Ralf Waldmann, due volte vice campione del mondo

Il pilota tedesco è scomparso all'età di 51 anni, storica la sua rivalità con Max Biaggi

MotoGP | Si è spento improvvisamente Ralf Waldmann, due volte vice campione del mondoMotoGP | Si è spento improvvisamente Ralf Waldmann, due volte vice campione del mondo

MotoGP Ralf Waldmann – La notizia è una di quelle che non vorresti mai sentire in una pigra domenica mattina. Ralf Waldmann non c’è più.

Il pilota tedesco che, dopo il ritiro era entrato nella squadra di commentatori di Eurosport, ha disputato 169 Gran Premi in carriera, vincendone 20 e salendo sul podio 50 volte.

Debuttò nel mondiale nel 1986 arrivando fino alla 500cc, ma i suoi successi e le imprese per cui viene ancora ricordato sono le battaglie e le vittorie in 125cc e 250 cc. Storica la sua rivalità con Max Biaggi, contro cui si contese i mondiali in classe intermedia nel 1996 e 1997, chiudendo in seconda posizione in classifica mondiale.

Dopo il suo ritiro nel 2000 fece qualche apparizione nel mondiale in classe intermedia, prima nel 2003 e poi nel 2009 a 43 anni, ultimo anno della 250 cc, cilindrata che lo ha reso celebre.

Al momento non si conoscono le cause del decesso, anche se il sito Speedweek parla di un attacco cardiaco.

La redazione di Motorionline porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Ralf Waldmann.

MotoGP | Si è spento improvvisamente Ralf Waldmann, due volte vice campione del mondo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati