MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Dovizioso, “Io un pretendente al titolo? Ne sono felice”

DesmoDovi ha aggiunto: "Sono molto soddisfatto del mio feeling con la moto"

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Dovizioso, “Io un pretendente al titolo?  Ne sono felice”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Dovizioso, “Io un pretendente al titolo?  Ne sono felice”

MotoGP Test IRTA Qatar Ducati Day 2 – E’ un Andrea Dovizioso raggiante quello che ha parlato al termine della seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail. Il pilota della Ducati non solo ha ottenuto il secondo tempo alle spalle di Iannone, ma ha mostrato un passo gara davvero invidiabile. A lui la parola.

“La nostra velocità è veramente buona. Mi piace il modo nel quale raggiungiamo tempi da vetta. Oggi abbiamo fatto molti giri e abbiamo provato anche un long-run. Sono stato in grado di tenere un buon ritmo. La moto lavora bene e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro di comparazione tra il telaio vecchio e quello nuovo – ha detto Andrea Dovizioso – Non è ancora chiaro quale utilizzeremo, entrambi hanno aspetti positivi. Anche se oggi il meteo incerto non ci ha consentito di sfruttare tutto il tempo a disposizione, alla fine siamo comunque riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma. Sono molto soddisfatto del mio feeling con la moto: in questa pista la Desmosedici GP ha sempre funzionato molto bene, ma quest’anno sta andando ancora meglio. Il mio miglior crono l’ho ottenuto nel mini long-run di 12 giri che ho fatto questa sera, e devo ammettere che i tempi sono venuti abbastanza facilmente. Qui in Qatar però ogni giorno possiamo trovare condizioni diverse e quindi dobbiamo cercare, anche domani, di essere veloci e portare a termine il nostro programma di lavoro.”

Parlando della stagione che sta per iniziare, “DesmoDovi” non si è “nascosto” in ottica titolo.

“Questo è il primo anno che sono un pretendente al titolo e ne sono felice. Fino ad ora abbiamo lavorato bene nel precampionato. Normalmente è difficile completare i piani di lavoro durante i test ma questa volta ci siamo riusciti e abbiamo provato tutto. Ci sono solo alcune aree che non mi convincono ma la nostra moto è veramente buona.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Dovizioso, “Io un pretendente al titolo? Ne sono felice”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. ligera

    2 marzo 2018 at 23:33

    Dovi sei grande, sia come pilota che come uomo.
    Mi piacciono sempre le sue dichiarazioni. Quest’anno è partito bene, la Ducati è molto buona, non vedo l’ora che inizi il mondiale. Le aspettative sono alte, ben sapendo che Marquez e soci, non si lasceranno sopravanzare facilmente. Spero in un mondiale avvincente e combattuto sino al termine.

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissimo Lorenzo
    Grandissima Ducati

  2. TONYKART

    3 marzo 2018 at 13:27

    Penso che in questo momento non ci sia un altro pilota che possa ottenere più di lui su una ducati !forse Marquez …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati