MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1, ore 15: Rossi precede Dovizioso e Iannone

Sono finalmente iniziati i test a Losail, tre italiani subito davanti, ma Marquez è lì

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1, ore 15:  Rossi precede Dovizioso e IannoneMotoGP | Test IRTA Qatar Day 1, ore 15:  Rossi precede Dovizioso e Iannone

MotoGP Test IRTA Qatar Day 1 – Sono cominciati oggi i test della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar. L’ultima occasione per i team e piloti di provare cose nuove prima dell’inizio della stagione, in programma il prossimo 16 marzo.

L’azione in pista è cominciata relativamente tardi, il sole ancora alto e la pista sporca ha scoraggiato gran parte dei piloti a sfruttare la prima ora dei test. L’unico a “sfidare” la polvere nella prima mezzora è stato Bradley Smith della KTM, seguito poco dopo da Tito Rabat, Jorge Lorenzo e Jack Miller.

L’azione in pista è iniziata solo nel primo pomeriggio italiano, quando le serrande della maggior parte dei box si sono aperte e i piloti hanno iniziato a girare.

Alle 15 (ora italiana) è Valentino Rossi a far registrare il miglior tempo. Il pesarese ha fermato il cronometro sul 1:55.827. In casa Yamaha dopo le difficoltà negli ultimi test thailandesi non è stata portata nessuna nuova specifica, ne di motore ne di telaio. Se si dovessero ripresentare i problemi già patiti a Buriram sono pronte nuove soluzioni di set-up.

Secondo tempo per Andrea Dovizioso, staccato di circa due decimi. Nel box Ducati c’è molto lavoro da fare. Il #04 durante i test proverà le due versioni di telaio già viste in Thailandia (2018 e 2018 “evo”). Mentre dall’altra parte del box, Jorge Lorenzo, dopo il difficile test sul circuito di Buriram, si concentrerà sul lavoro di messa a punto solo con il telaio 2018. Sulla moto del maiorchino è inoltre comparso un “bauletto” sotto al codone dalle dimensioni più generose rispetto alla vecchia versione.

Alle spalle di DesmoDovi troviamo Andrea Iannone. Per Suzuki la decisione definitiva su telaio e motore è già stata presa, in favore della versione “standard”. I piloti della casa di Hamamatsu si concentreranno durante questi tre giorni sulla messa a punto in previsione gara, in particolare cercheranno di risolvere i problemi avuti con gomme nuove.

Quarto tempo per Marc Marquez che precede Alex Rins e il compagno di squadra Dani Pedrosa. Entrambi i piloti cercheranno di confermare la specifica di motore già provata negli scorsi test.

Alle spalle della Honda troviamo due Ducati GP18, quelle di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo.

Dietro al maiorchino c’è Johann Zarco che sembra aver ufficialmente deciso di disputare la prossima stagione con la Yamaha M1 del 2016. Maverick Vinales completa la top ten.

Il nostro Franco Morbidelli è attualmente in quattordicesima posizione, migliore tra i rookie.

Tanto lavoro anche in casa Aprilia. La casa di Noale ha portato due versioni di RS-GP 2018 sia per Aleix Espargarò che per Scott Redding (attualmente in 13esima e 22esima posizione), per velocizzare il lavoro e prendere le ultimi decisioni finali.

MotoGP Test IRTA Qatar Losail Day 1 ore 15:00 – I tempi provvisori
motogp-test-qatar-day-1-ore-15-tempi-2018

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1, ore 15: Rossi precede Dovizioso e Iannone
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati