MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Iannone, “La moto migliora giro dopo giro”

Rins: "Le modifiche di oggi hanno dato i frutti sperati"

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Iannone, “La moto migliora giro dopo giro”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Iannone, “La moto migliora giro dopo giro”

Buriram, Suzuki Ecstar – A margine della seconda giornata di test a Buriram, Andrea Iannone ha commentato positivamente i passi in avanti fatti dalla Suzuki durante l’ultima giornata di lavoro in Thailandia, sottolineando come la direzione intrapresa sia quella giusta. L’italiano ha testato una nuova carena, concentrandosi inoltre su alcune modifiche in termini di set-up. I riscontri sono stati positivi, soprattutto sulla lunga distanza, ma l’ex Ducati si aspetta un’ulteriore passo in avanti sul giro secco.

Ecco le parole di Alex Rins: “Oggi è stato un test davvero positivo dato che abbiamo provato molte cose. Siamo scesi in pista con una nuova carenatura e alcune parti nel telaio modificate. Le MotoGP hanno ovviamente un sacco di elettronica, ma queste novità mi hanno aiutato a migliorare il feeling con l’anteriore. Sento la moto più mia e quindi stiamo riuscendo a trovare più velocità. Ho avuto una caduta nel corso di questa mattina, ma per fortuna sto bene e non ho avuto conseguenze”.

Qui invece le impressioni di Andrea Iannone: “Oggi abbiamo fatto alcuni passi in avanti e sono soddisfatto. Abbiamo testato la nuova carena e le sensazioni sono state positive. Sono caduto nel corso dei primi giri e proprio per questo abbiamo provato a modificare qualcosa nel bilanciamento, facendo dei confronti con la vecchia configurazione. Nel complesso stiamo facendo un buon lavoro e la moto si sta comportando bene con le gomme usate, ma dobbiamo trovare più prestazioni con quelle nuove. Cercheremo di capire perché sulla distanza ho un buon passo, ma fatichiamo nel giro secco. La moto migliora passaggio dopo passaggio e questo mi incoraggia in previsione di domani”.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Iannone, “La moto migliora giro dopo giro”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati