MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”

Il pilota della Yamaha ha aggiunto: "Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo piuttosto ottimisti"

MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”

MotoGP Movistar YamahaValentino Rossi ha parlato durante la media conference di Yamaha Motorsports (la casa di Iwata ha presentato ufficialmente piloti e Team per la stagione 2018 per il Superbike World Championship, la All Japan Road Race Championship e l’Asia Road Racing Championship) che si è tenuta pochi minuti fa al Chang International Circuit Buriram, in Thailandia, dove da domani i piloti della MotoGP saranno in pista per la seconda sessione di test IRTA.

Il campione della Yamaha sul palco insieme al team-mate Maverick Vinales e al francese del Team Tech 3 ha risposto a varie domande, ecco cosa ha detto.

“E’ stata una breve presentazione, ma è stato bello. È sempre un piacere vedere l’interesse dei fan e dei media. E’ stato bello anche incontrare gli altri piloti Yamaha e alcuni degli studenti laureati allo Yamaha VR46 Master Camp, quindi oggi è stato un buon modo per prepararsi prima del test di Buriram. Proveremo il circuito di Chang per tre giorni, e questo sarà un test molto interessante per noi, quindi sono pronto a mettermi al lavoro. Questa parte della stagione è sempre importante per capire in che direzione lavorare per essere competitivi sin dalla prima gara. Il feeling con la moto è stato positivo al test di Sepang e mi sentivo bene. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo piuttosto ottimisti. Quando si va in un nuovo circuito è importante imparare le traiettorie, capire bene come reagisce la moto e vedere come si comporta il nuovo asfalto. Saranno tre giorni di test importanti, perchè quando torneremo qui ad ottobre non avremo molto tempo per fare prove e dovremo subito essere veloci.”

C’era anche chi si aspettava l’annuncio del rinnovo del contratto tra Rossi e la Yamaha, ma per ora nonostante le voci di corridoio, non c’è nulla di ufficiale.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati