MotoGP | Svelati i caschi per i test invernali

Marquez opta per una colorazione "sobria" così come Iannone e Lorenzo, Vinales rende omaggio alla sua terra mentre Espargarò alla famiglia

MotoGP | Svelati i caschi per i test invernaliMotoGP | Svelati i caschi per i test invernali

MotoGP Caschi Test Sepang – A meno di 24 ore dall’inizio dei test pre-stagionali sul circuito malese di Sepang e dopo aver assistito alla presentazioni di alcune delle moto che prenderanno parte alla prossima stagione, i piloti presentano i caschi che utilizzeranno nel corso dell’inverno.

Abbiamo già visto quello di Valentino Rossi, utilizzato già nel test privati di Sepang dello scorso dicembre e quello che Andrea Dovizioso userà per l’intera stagione. Oggi molti piloti hanno “svelato” i loro caschi personalizzati.

Maverick Vinales: Lo spagnolo ha deciso di rendere omaggio alla sua terra natale, Cadaqués, situata a pochi chilometri dalla terra che diede i natali a Salvador Dalí. Per questo sul casco del #25 è presente un chiaro riferimento stilizzato a quella che forse è una delle per più famose del pittore: “La persistenza della memoria”.

Marc Marquez: Il campione del mondo in carica ha optato per uno stile più sobrio, la formica sulla calotta e l’utilizzo solo del rosso e del nero.

Andrea Iannone: In occasione della presentazione della moto nuova Suzuki GSX-RR, il pilota di Vasto ha presentato anche il nuovo casco. Anche in questo caso disegno molto semplice, quasi stilizzato su fondo nero. La novità più importante riguarda la marca, infatti il #29 da questa stagione utilizzerà caschi HJC.

Aleix Espargarò: Casco dalla colorazione simil artic mimetic con riferimento, non solo alla sua grande passione, la bicicletta, ma anche alla famiglia, con l’immagine (emoticons) di una donna incita con due biberon. Il pilota spagnolo ha infatti annunciato pochi giorni fa che tra pochi mesi diventerà padre di due gemelli.

Jorge Lorenzo: Casco speciale anche per il maiorchino che opta per una colorazione di base “carbonio”, con in numeri in grigio.

MotoGP | Svelati i caschi per i test invernali
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il