MotoGP | Ufficiale, Yonny Hernandez sostituirà Folger nei test di Sepang

Mancava solo l'ufficialità, il test sarà "un'audizione", Il team Manager di Tech3 non esclude un impegno del colombiano a tempo pieno nel 2018

MotoGP | Ufficiale, Yonny Hernandez sostituirà Folger nei test di SepangMotoGP | Ufficiale, Yonny Hernandez sostituirà Folger nei test di Sepang

MotoGP Hernandez sostituisce Folger – Dopo aver anticipato la notizia qualche giorno fa, adesso è arrivata l’ufficialità da parte del team Tech 3, il pilota colombiano, Yonny Hernandez, sostituirà Jonas Folger in occasione dei test pre-stagionali che si terranno a Sepang dal 28 al 30 gennaio.

Folger ha deciso di non prendere parte alla stagione 2018 a causa delle suo condizioni fisiche e mentali, non ancora al 100% (al pilota è stata diagnosticata la sindrome di Gilber), questo ha lasciato “scoperto” il team Tech3 che dall’annuncio del tedesco, è alla ricerca di un sostituto.

Per il momento la scelta è ricaduta su Hernandez che ha militato in classe regina per 5 stagioni, ma solo per i test di Sepang.

Queste le parole di Yonny Hernandez: “Prima di tutto, devo dire, che mi dispiace per Jonas Folger. Spero che si rimetta al più presto e che torni di nuovo in pista, lui è un pilota veloce e dal talento incredibile e voglio augurargli tutto il meglio . Allo stesso tempo, sono ovviamente felice per me per questa fantastica opportunità. Sono felice di poter fare il test e lavorare con una squadra e una moto molto buona. Sono davvero curioso di andare sulla Yamaha, perché in tutta la mia carriera ho sempre guidato una Ducati. Voglio ringraziare il team Monster Yamaha Tech3 e soprattutto Herve Poncharal per avermi dato questa opportunità unica “.

Il team manager di Tech3, Hervé Poncharal, non esclude che il pilota colombiano possa essere uno dei più probabili a rimpiazzare Folger, ma la decisione finale verrà presa solo al ritorno da Sepang.

“Prima di iniziare a parlare di chi guiderà la nostra seconda moto a Sepang, vorrei esprimere ancora una volta il mio dispiacere e tristezza per non avere Jonas Folger con noi nel 2018.”
Ha detto Poncharal, che ha poi aggiunto: “Dobbiamo cercare di superare questa situazione nel miglior modo possibile e tutti sanno che non è facile. Il 20 di gennaio, quasi tutti i piloti con il livello richiesto sono sotto contratto, quindi sono molto felice di aver scoperto che Yonny Hernandez era finora senza contratto. So che aveva altri piani e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Sig Pedercini per aver dato l’opportunità di far provare Yonny con noi permettendogli di mostrare ciò che può fare su una moto Yamaha M1 MotoGP. Sono lieto di dargli la possibilità di testare per tre giorni, dandogli la possibilità di dimostrare il suo potenziale. Nessuna decisione definitiva verrà presa prima di ritornare da Sepang. Di sicuro, analizzeremo in dettaglio come Yonny va durante il test e, ovviamente, lui è uno dei piloti sulla nostro breve lista per il 2018.”

MotoGP | Ufficiale, Yonny Hernandez sostituirà Folger nei test di Sepang
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Accordo tra Tech3 e KTM: è quasi fatta

Herve Poncharal: "Avremmo voluto da Yamaha un trattamento da ufficiali, spero che Zarco rimanga con noi nel 2019"
Condividi su WhatsApp MotoGP Tech3 KTM – Dopo la rottura con Yamaha dopo vent’anni di collaborazione, il boss del team