SBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull Honda

Le prime immagini sono state affidati ai social ufficiali del Team

SBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull HondaSBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull Honda

A circa un mese dall’apertura del Campionato mondiale delle derivate di serie con i test Dorna a Phillip Island, il team Red Bull Honda WorldSuperbike ha finalmente svelato via social la livrea delle CBR1000RR Fireblade, affidate al britannico Leon Camier e allo statunitense Jake Gagne.

Il mix di colori è ancora, ovviamente, targato Red Bull e divenuto ormai celeberrimo nel motorsport, già schierato nel 2017, anno horribilis per il team, segnato indelebilmente dalla scomparsa di Nicky Hayden, oltre che dai problemi di sviluppo della moto.

Dalla bandiera a scacchi di Gara2 in Qatar, la squadra si è messa subito a lavorare sodo con l’obiettivo di lasciarsi immediatamente alle spalle 10 mesi difficilissimi: già le prime uscite di Leon Camier, a fine novembre a Jerez, hanno lasciato intravedere la possibilità di riscatto.
Sembra quindi che con il cambio radicale di elettronica (da Cosworth a Marelli) sia stata la decisione giusta da prendere.

Il Team Honda Red Bull scenderà in pista di nuovo a Jerez la prossima settimana (23-24 gennaio), per poi andare a Portimao il 28-29 gennaio, insieme agli altri Top team.
Il materiale tecnico verrà poi spedito a Phillip Island in tempo per i test ufficiali Dorna (19-20 febbraio) e l’apertura Mondiale (24-25 febbraio) sempre in Australia.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoria

Nell'ultimo atto suo della Panigale R il pilota gallese vuole regalare una soddisfazione per i tifosi
Condividi su WhatsAppSquadre e piloti saluteranno al Losail International Circuit il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2018, suggestiva gara in
Superbike

SBK | Rea continua a infrangere record

Il Campione in carica centra la decima vittoria di fila in campionato
Condividi su WhatsAppOrmai abbiamo finito anche gli aggettivi: il 2018 è stato l’ennesimo incredibile anno per Jonathan Rea (Kawasaki Racing