MotoGP: Maverick Vinales in pista al Kyalami Grand Prix Circuit

Lo spagnolo ha così commentato l'evento: "Il circuito è veramente bello, mi piacerebbe tornare"

MotoGP: Maverick Vinales in pista al Kyalami Grand Prix CircuitMotoGP: Maverick Vinales in pista al Kyalami Grand Prix Circuit

MotoGP Maverick Vinales – Mentre tutto il Motomondiale è in vacanza per la pausa invernale, Maverick Vinales, con il Team Movistar Yamaha MotoGP, è in Sud Africa per un evento promozionale, durante il quale ha avuto la possibilità di guidare sia la R6 che la R1 sul circuito sud africano di Kyalami.

Per la prima volta dopo quasi vent’anni, un pilota della classe regina torna tra le curve in quella pista dove si sono svolti 4 GP della 500, dal 1983 al 1985 e nel 1992.

Nel corso dell’evento il pilota spagnolo, non ha solo provato l’ebbrezza di girare sul circuito, recentemente ristrutturato ma ha anche lasciato qualche consiglio, e ovviamente autografi, a clienti della casa dei tre diapason presenti all’evento.

Chissà se l’evento spingerà la Dorna a riportare il circuito sud africano in calendario, dopo che lo scorso anno ha subito importanti modifiche per alzarne il livello di sicurezza.

Adesso per il #25 cominciano le vacanze, che termineranno a fine gennaio per la prima sessione di test collettivi sul circuito della Malesia, dove spera di trovare una moto che gli permetterà di lottare con costanza per il campionato.

Queste le parole di Maverick Vinales: “L’evento R World Riding Experience è stato fantastico. Mi è piaciuto guidare la moto al Kyalami International Race Track e mi sono goduto il mio soggiorno in Sud Africa. La gente che ho incontrato è stata meravigliosa e ci siamo divertiti tanto. Sono venuti molti fans, ho apprezzato il loro supporto e quello dello staff. Sono molto orgoglioso di essere qui e sicuramente mi piacerebbe tornare. Il circuito è veramente bello, è una pista vecchio stile e mi sono divertito a guidare la YZF-R1 su questa pista.”

MotoGP: Maverick Vinales in pista al Kyalami Grand Prix Circuit
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. fatman

    14 dicembre 2017 at 12:52

    …ahiahiahiahiahi…iniziano a chiamare Maverick al posto del geriatra per le manifestazioni ufficiali, declino iniziato…

  2. TONYKART

    14 dicembre 2017 at 21:48

    Rossi quest anno l ha combinata grossa ,anche se dichiarano tutto l opposto in Yamaha non sono del tutto sc3mi…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati