MotoGP Valencia Gara: Dall’Igna, “Ce la siamo giocata fino a 5 giri dalla fine”
Ha poi aggiunto: "Resta l'amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per la grande crescita"


Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Ducati Gara – Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, si è voluto complimentare con Marc Marquez e la Honda per la conquista del titolo, ma ha giustamente voluto sottolineare come la “Rossa” a due ruote sia stata in gioco sino a 5 giri dalla fine.
Una stagione esaltante con ben 6 successi (gli stessi di Marquez) e un futuro che inizierà sin da martedì, quando tutte le squadre torneranno in pista per il primo test in ottica 2018. A lui la parola.
“E’ stato un campionato molto combattuto, siamo arrivati veramente vicini al titolo, quindi possiamo dire di essercela giocata fino agli ultimi giri. E’ stata una stagione bella e robusta, con ottimi risultati e tecnicamente molto buona. Resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per la grande crescita.”
Parlando poi dell’ormai famosa “Mappa 8” e degli ordini di scuderia ha detto.
“Quello che abbiamo segnalato era un’impressione nostra. Sono i piloti che decidono. Giorgio (Lorenzo, ndr) quando ha visto la segnalazione ha provato a spingere e ha visto che si allontanava, quindi ha cercato di tirare Andrea (Doviziso, ndr) per tenerlo attaccato ai primi. Ho fiducia nei miei piloti e non ho motivi per non credergli.”
ligera
13 Novembre 2017 at 15:57
Tutto vero Gigi, ma se al pilota gli “dai un consiglio” anche reiterato, il pilota prima lo rispetta, poi magari vede che accade e infine si riprende la posizione o ti viene a dire in faccia: “ma perchè?”. Certe cose è opportuno chiarirle bene prima della gara e non, dopo dire che erano consigli. Se volete fare cose del genere, fatele bene o evitate di farle, questo non è il modo. A mio parere.
Scusate la divagazione.
GRANDE DOVIZIOSO
GRANDE LORENZO
GRANDE DUCATI
bibo
13 Novembre 2017 at 17:05
scusa Ligera,ma secondo mè ti sei dimenticato il più importante…..
GRANDE DALL IGNA!!!!!!!!
ligera
13 Novembre 2017 at 21:38
Concordo:
GRANDE DOVIZIOSO
GRANDE LORENZO
GRANDE DALL’IGNA
GRANDE DUCATI