MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”

Quando manca una sola gara alla fine della campionato, il pesarese fa un bilancio della stagione

MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”

MotoGP Valentino Rossi Yamaha – Manca ormai un solo appuntamento alla fine della stagione 2017 del Motomondiale, Valencia, e il team che forse più di tutti ha deluso durante la stagione è stato quello della Yamaha ufficiale, di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Nonostante l’ottimo avvio del pilota spagnolo, con 3 vittorie nelle prime 5 gare, la casa dei tre diapason non è stata in grado rispondere con efficacia ai problemi che la M1 ha riscontrato in diversi tracciati; problemi che poi si sono ripercossi direttamente sulla classifica del mondiale, con il #25 fuori dai giochi a Phillip Island e il compagno di squadra, già da Motegi.

Proprio il campione di Tavullia, che prima della gara di Misano è stato vittima di un incidente con la moto da enduro con conseguente frattura di tibia e perone, è tornato a parlare, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com, di come questo incidente non abbia influenzato eccessivamente la sua stagione, ricordiamo che ha saltato solo la gara romagnola, ma che le chance iridate erano già chiuse alla luce dei problemi della Yamaha.

“Anche senza infortunio non sarei molto più in alto in classifica – ha detto Valentino Rossi, che ha poi aggiunto – Durante la stagione, e come già detto a Silverstone, non sono stato abbastanza forte durante il campionato. Realisticamente, se non mi fossi rotto la gamba non avrei potuto lottare per il campionato perché non sono stato abbastanza forte. Non sono mai riuscito a fare due gare buone di fila. A mio parere il potenziale della moto non è male, il problema è che non lavora con le gomme. La moto all’inizio dell’anno ha avuto grossi problemi, mentre il telaio che stiamo usando adesso, lo abbiamo solo da Silverstone, dopodiché mi sono rotto la gamba. Quindi siamo indietro rispetto agli altri sotto alcuni aspetti. Sull’asciutto abbiamo imparato diverse cose importanti, ma è stata una stagione molto difficile.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti
  1. V.D.S

    31 ottobre 2017 at 17:43

    Onesto ad ammettere che non sarebbe riuscito a giocarsi il titolo.

  2. MSC crociere

    31 ottobre 2017 at 19:09

    Per come stava andando la yamaha era abbastanza palese, comunque si onesto

  3. fatman

    31 ottobre 2017 at 21:19

    …”la moto ad inizio anno ha avuto problemi”…si, con 3 vittorie non sue…un caso? Ritirati, pagliaccio
    ahahahahahahahahah…

  4. marquinho

    1 novembre 2017 at 15:51

    A inizio stagione Vinales non mi è sembrato in difficoltà.

  5. TONYKART

    1 novembre 2017 at 18:39

    l unico problema che aveva all inizio erano le legnate che prendeva da maverick,direi comunque che il problema l ha risolto con le sue indicazioni,adesso maverick non vince piu’ ahahahahhaahahahhahah

    • un meccanico della dacia logan

      3 novembre 2017 at 21:50

      ho pensato un po la stessa cosa, poi ho verificato i tempi di Jonas Folger rispetto a Vinales all’inizio dell’anno abbastanza interessanti che mi confermamo che anche la 2017 di Vinales non era la fine del mondo. In seguito ci sono stati dei alcuni cambiamenti di carcassa di Michelin che casuamente hanno rimescolato le carte giusto prima dell’inizio delle sconfitte di Maveric. La disfatta di Vinales allora é Rossi o Michelin? O vinales stesso?

      • TONYKART

        4 novembre 2017 at 18:19

        diciamo la verita’ ,la votazione per decidere quali michelin si doveva utilizzare durante la stagione e’saltata fuori quando valentino ha iniziato a rognare,hanno vinto gli pneumatici che lui voleva e oltre a quello yamaha ha messo profondamente mano al telaio,ognuno e’ libero di pernsarla come vuole ma i numeri parlano chiaro,maverick non e’ piu’ andato dopo quegli interventi,piu’ che la colpa a rossi che comprendo si sara’ sentito un pensionato dal confronto con maverick do la colpa a yamaha stessa,non si e’ mai visto e le gare le guardo da quando sono bambino che un team cambia il telaio vincente per accontentare il pilota “perdente”!!!!!!!!!!!!

      • un meccanico della dacia logan

        4 novembre 2017 at 19:36

        Allora sarebbe probabilmente colpa della Yamaha

      • TONYKART

        5 novembre 2017 at 10:22

        dal mio punto di vista assolutamente si ,honda cambierebbe il telaio perche’ pedrosa non vince?
        se yamaha correra’ dietro le richieste di rossi anche gli anni prossimi di mondiali non ne vede piu’….

  6. ueueue

    2 novembre 2017 at 09:04

    Oh guarda che fila di rosicchioni che se la cantano fra loro!

    aahahhaahhahahahahahahahahaaah sfìgat!

    • fatman

      2 novembre 2017 at 11:28

      ….parla quello che mangia alla M@rDonald’s
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  7. V.D.S

    2 novembre 2017 at 18:56

    Qualcuno spieghi al genio talebano che di norma chi rosica non è quello che vince,ma quello che vede gli altri vincere mentre lui si mangia il fegato..perchè forse non gli è ancora molto chiaro!

    • ueueue

      2 novembre 2017 at 19:06

      di norma sarebbe così ma voi rosicate sempre, sia che arrivi primo od ultimo…sempre di Rossi parlate..

  8. V.D.S

    2 novembre 2017 at 20:26

    In un articolo su Rossi se vuoi parliamo di Uncini..
    E poi a me pare di aver scritto che è stato onesto nella sua dichiarazione.
    Mah!!

    • nandop6

      3 novembre 2017 at 14:19

      Dandogli ragione sembra che gli fai un complimento ma la ragione glie la dai solo perchè ammette una cosa che a voi fa piacere.

      • V.D.S

        3 novembre 2017 at 18:32

        Ma voi non state bene,vedete del dolo in ogni cosa quando si parla del vostro idolo!!
        Pensa cosa me ne frega a me di incensare Rossi,sono abituato a dire sempre e comunque quello che penso,se non avessi pensato che fosse sincero non lo avrei scritto.
        Roba da matti..

      • nandop6

        4 novembre 2017 at 08:37

        Infatti non lo incensi.

      • H954RR

        4 novembre 2017 at 10:22

        V.D.S. ma roba da matti veramente ! Vedi questi come soffrono e come piangono quando gli tocchi quel coso giallo ? Stanno male, si arrabbiano, hanno il dovere, o meglio, hanno l’obbligo di difendere il loro idoletto, è una crociata, una missione vitale per questi ahahahahah altro che roba da matti, è pazzia da ipnosi collettiva.

      • H954RR

        4 novembre 2017 at 10:27

        Per me questi ci tengono di più a quel coso che a un proprio caro, la loro missione primaria nella vita si chiama vr45+1, ahahahah they are crazy !

      • H954RR

        4 novembre 2017 at 10:27

        Per me questi ci tengono di più a quel coso che a un proprio caro, la loro missione primaria nella vita si chiama vr45+1, ahahahah they are crazy !

      • nandop6

        4 novembre 2017 at 11:11

        Noi soffriamo? Ma andate a c@gare.

  9. nandop6

    3 novembre 2017 at 14:16

    Ve la cantate e ve la suonate sempre il problema è che non lo fate solamente negli articoli di Rossi e anche se V.D.S. è uno di quelli più moderati c’è gente che non dovrebbe parlare di Rossi ne quì ne in altri articoli perchè dicono solo boiate.

  10. V.D.S

    4 novembre 2017 at 16:10

    Prima o poi si renderanno conto di quanto sono ridicoli??

    • H954RR

      4 novembre 2017 at 16:15

      No.

    • H954RR

      4 novembre 2017 at 16:20

      Comunque dici che è onesto ma se leggi bene alla fine gira e rigira da la colpa alla moto e alle gomme, e viva alla faccia dell’onesto. Il ridicolo è che la moto andava molto bene già dalle prove fino alle prime gare dove sembrava imbattibile, poi l’ha rovinata proprio lui con le sue incompetenti richieste sto “the doctor” di sta cippa e da li Mav non è più stato in grado di vincere, mentre per l’altro… va bè è norma si sa com’è.

      • nandop6

        5 novembre 2017 at 15:57

        Ti ricordo che anche Rossi è andato forte con la prima versione M1 vedi il gp di Francia quando è caduto all’ultima curva giocandosi la vittoria proprio con Vinales, perchè non spieghi Jerez e Barcellona, perchè Vinales ha scelto l’evoluzione parlandone bene mentre poteva tenersi la vecchia, quella di inizio campionato? Pensi veramente che Yamaha sia così stupi@? Continuate pure a dire c…te, d’altronde solo quelle sapete dire.

  11. TONYKART

    4 novembre 2017 at 18:23

    secondo me stavano scrivendo che non ha fatto la fattura per l intervento alla gamba,poi ci hanno ripensato e hanno modificato l articolo per paura dell agenzia delle entrate ahahahahahah

  12. nandop6

    5 novembre 2017 at 15:15

    Per fortuna che siamo noi a rosicare, basta leggere i commenti, La Yamaha masochista che decide di peggiorare una moto vincente con Vinales per fare contento a Rossi, siete mitici.
    Prima o poi vi renderete conto di quanto siete ridicoli??
    Io credo di no, non ce le potete fare.

  13. V.D.S

    5 novembre 2017 at 17:09

    FANATISMO =
    Adesione incondizionata a una fede o a un’ideologia fino ad annullare completamente la serenità e l’obiettività di giudizio del soggetto.

    Mai definizione fu più indicata per catalogare i canarini!

  14. nandop6

    5 novembre 2017 at 19:33

    ipocrita=
    Chi parla o agisce con ipocrisia, fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i proprî sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore.

    Mai definizione fu più indicata per catalogare gli antirossisti.

  15. V.D.S

    5 novembre 2017 at 22:00

    Ah ah ah.esattamente la fotografia del vostro idolo nel confronto con gli altri piloti..

  16. V.D.S

    6 novembre 2017 at 13:15

    Il vostro livello di fanatismo è tale che vi permettete pure la presunzione di conoscere con certezza il pensiero degli altri..

  17. ueueue

    6 novembre 2017 at 17:16

    commenti su post di Pedrosa = 0

    commenti su post di Rossi = 33

    Per non essere tifosi di nessuno dei due..come mai qui scrivete e là no?

    ..perché RO SIC CHIA TE !!

    • nandop6

      6 novembre 2017 at 18:29

      Poi noi siamo fanatici…..

      • ligera

        8 novembre 2017 at 22:33

        Si, siete voi i fanatici. Dovremmo scrivere cosa sugli articoli di Pedrosa? Mica afferma certe scempiaggini. Piuttosto, invece di prendervela per “lesa maestà”, cominciate a farvi delle domande serie quando Vale scarica le responsabilità su questo o quel particolare. La moto di inizio anno era quella appena derivata dalle indicazioni di……………Vediamo se indovinate. Mentre quella attuale è frutto delle indicazioni di……………
        Compilare sui puntini.

        Primo posto, secondo posto e terzo posto di Valentino
        2010 2; 2; 6
        2011 0; 0; 1
        2012 0; 2; 0
        2013 1; 1; 4
        2014 2; 6; 5
        2015 4; 3; 8
        2016 2; 6; 2
        2017 1; 3; 2

        2010 E’ caduto, ha perso delle gare.
        2011 e 2012 colpa della Ducati, di Preziosi e di Burgess
        2013 Era appena tornato in Yamaha.
        2014 Non è ancora la sua moto
        2015 Tutta colpa di Marquez, poco importa se Lorenzo era partito da schifo e gli ha rimontato il mondo. Ha trovato da scaricare la colpa su qualcuno, ma sta volta ha scelto il pilota sbagliato che gli ha fatto pagare le insinuazioni cominciate 2 GP precedenti. Perchè lo ha fatto? Per pararsi il fondoschiena in previsione di ciò che è accaduto
        2016 Stava ancora pensando al 2015?
        2017 Vogliamo farci prendere il giro dall’ultimo arrivato? No, vogliamo la moto come diciamo noi, vogliamo le gomme come diciamo noi. Ha chiesto e ha ottenuto, questo è il risultato, ma la colpa è dell’elettronica, delle gomme (ma non le aveva volute Lui?) e del poco tempo per capire le regolazioni adatte al nuovo telaio
        2018 La moto sarà interamente “Sua”. Cosa accadrà?

        Ma vi ricordate quando era Max Biaggi (il piagnina) ad accampare tutte queste scuse? Erano tutte scuse sacrosante o erano solo per scaricare le responsabilità?
        Alla luce di tutto ciò che si è saputo in seguito, quando Max si lamentava di certe “stranezze” per quanto riguarda gomme e quant’altro, forse che forse che avesse ragione?

        N.B.:
        Tifo Ducati da sempre.
        Max non mi è mai stato simpatico.
        Vale l’ho sempre ammirato e rispettato, ma venuto a conoscenza di certe cosucce cominci a farti domande (se hai un minimo di libertà intellettuale e non segui le dichiarazioni di una persona coi paraocchi)
        Quando vedi gente licenziata (Preziosi e Burgess) a causa delle dichiarazioni di un pilota
        Quando senti che lo stesso pilota fa le stesse cose che faceva il vecchio rivale ribatezzato “piagnina” e i suoi tifosi dare addosso al rivale e giustificare l’idolo, ti accorgi della fortuna che hai avuto nell’aver mantenuto un poco di lucidità intellettuale
        Quando vedi che, per non farsi canzonare dal ragazzino appena giunto, camba le carte, preferendo far affondare tutto, così da avere la giustificazione pronta.
        Quando senti e vedi tutto questo, hai voglia a leggere che rosichiamo….. Ma chi, ma come, ma cosa, ma che c@zzo….
        Me ne frega assai se il giallo/carino vince o meno, interessa parlare di moto e non di scuse e giustificazioni assurde.

  18. H954RR

    7 novembre 2017 at 11:36

    E’ normale che in quelli del 45+1 siano pieni di post, sono gli unici strapieni di b@ll€ e c@zz@t€ gialle già dai titoli con annesse rosicate dei suoi fanatici ahahahahah !!!

  19. ueueue

    7 novembre 2017 at 11:46

    Anche tu sei un fanatico, non fanatico tifoso ma denigrante..quindi aggiungiti alla lista!

    Sei un troll

  20. V.D.S

    7 novembre 2017 at 17:48

    Proprio voi parlate di troll??
    Voi,che annoverate tra le vostre fila il re dei vigliacchi da tastiera,un miserabile come il basta**o rosso??

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati