MotoGP Sepang Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato, temevo di passare dalla pole a ultimo”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso il Gp della Malesia in quinta posizione

MotoGP Sepang Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato, temevo di passare dalla pole a ultimo”MotoGP Sepang Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato, temevo di passare dalla pole a ultimo”

Gp Malesia Sepang MotoGP Honda Repsol Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2017, in quinta posizione.

Il pilota di Sabadell dopo la pole di ieri, sperava in una gara asciutta, ma la pioggia, che è iniziata a cadere poco prima del via, ha messo a rischio la sua gara. Negli ultimi appuntamenti su pista bagnata, lo spagnolo ha sempre lottato con il grip al posteriore, e prima del via temeva che questo problema si sarebbe ripresentato. Fortunatamente però, al box ha provato un nuovo setting che ha permesso a Pedrosa di salvare il salvabile.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Nel complesso sono contento del risultato e vorrei ringraziare la mia squadra per avermi dato una moto che mi ha permesso di essere competitivo. Naturalmente, dopo aver guadagnato la pole ieri, le aspettative erano elevate se le condizioni fossero state asciutte e quando ho visto che la pioggia cominciava a cadere ho pensato che sarei potuto finire da primo a ultimo. Ma alla fine abbiamo cambiato il setting, cercando qualcosa che non avevamo mai usato prima, uno sforzo per ottenere più grip al posteriore, e ha funzionato! Quello e la scelta del pneumatico posteriore morbido mi hanno dato fiducia. Il feeling ancora non era perfetto perché il pneumatico spinnava in rettilineo, ma almeno mi ha dato grip in piega e sono stato in grado di appoggiare la moto. Abbiamo imparato qualcosa che penso possa anche essere utile per i tecnici in futuro, per cui possiamo essere soddisfatti. Oggi Honda ha vinto il Campionato del Costruttori, e questo è importante. È un altro titolo per la Società, e sono contento di questo “.

Foto: Alex farinelli

MotoGP Sepang Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato, temevo di passare dalla pole a ultimo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati