MotoGP Sepang Qualifiche: Lowes, “Abbiamo un buon passo”

Obiettivo zona punti per l'inglese

MotoGP Sepang Qualifiche: Lowes, “Abbiamo un buon passo”MotoGP Sepang Qualifiche: Lowes, “Abbiamo un buon passo”

Sam Lowes scatterà domani dalla sesta fila sullo schieramento di partenza del GP di Malesia. Il pilota inglese dell’Aprilia Racing Team Gresini ha fatto segnare in qualifica il tempo di 2’01.207, un miglioramento di 3 decimi rispetto al riferimento ottenuto nelle FP3.

Dopo aver mostrato ieri una buona confidenza con l’asfalto in condizioni bagnate, Lowes ha continuato a lavorare per guadagnare feeling sull’asciutto. Viste le caratteristiche climatiche della pista malese, il meteo rappresenta una delle variabili di cui tenere conto in ottica gara. Il debuttante inglese ha mostrato una buona costanza di rendimento con gomme usate, responso che gli permette di mettere nel mirino la zona punti.

Ecco le parole di Sam Lowes: “Anche oggi abbiamo lavorato molto sulla RS-GP, specialmente a livello di bilanciamento, perchè questa mattina non avevo avuto un buon feeling. Siamo riusciti a raggiungere un buon livello di passo, la mia prestazione con gomme molto usate è a circa mezzo secondo dal mio miglior tempo e credo che sull’asciutto sarà possibile per noi utilizzare la morbida. In qualifica ho fatto qualche piccolo errore, non sono riuscire a chiudere un giro ideale con il quale sarei riuscito a partire più avanti. In ogni caso abbiamo preparato bene la gara, che si corra sull’asciutto o sul bagnato abbiamo la possibilità di lottare in zona punti”.

MotoGP Sepang Qualifiche: Lowes, “Abbiamo un buon passo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati