Moto2 Sepang Qualifiche: A Morbidelli la pole, brutta caduta per Luthi

Sesta pole della stagione per il leader del mondiale, Luthi quinto ma dolorante

Moto2 Sepang Qualifiche: A Morbidelli la pole, brutta caduta per LuthiMoto2 Sepang Qualifiche: A Morbidelli la pole, brutta caduta per Luthi

Gp Malesia Sepang Moto2 Qualifiche – Franco Morbidelli partirà dalla pole position nel Gran Premio di Malesia classe Moto2, una gara che già domani potrebbe vederlo iridato della classe intermedia del Motomondiale.

Per il pilota italo-brasiliano si tratta della sesta pole position della stagione, ottenuta con il crono di 2:06.406. In prima fila con “Morbido” la KTM di Miguel Oliveira (+0.026s) e Fabio Quartararo (+0.072s).

Thomas Luthi, suo principale avversario per la corsa al titolo, partirà dalla seconda fila, quinto tempo, ma dovrà fare i conti con i postumi di un bruttissimo high-side, terminato con il rider svizzero dolorante e portato via in barella. Un brutto colpo per Luthi, che dividerà la seconda fila con Alex Marquez e il nostro Francesco Bagnaia (sesto tempo).

Dalla terza fila partiranno il tedesco Marcel Schrotter, il sud-africano della KTM Brad Binder e il giapponese Takaaki Nakagami.

Qualifica da dimenticare per Mattia Pasini, finito due volte a terra e che ha ottenuto il decimo tempo. Gli altri italiani sono Simone Corsi diciassettesimo, Stefano Manzi diciottesimo, Luca Marini diciannovesimo, Lorenzo Baldassarri ventesimo (e caduto senza conseguenze, ndr) e Andrea Locatelli ventunesimo.

Il sammarinese Alex de Angelis, che sostituisce l’infortunato Xavier Simeon, è ventinovesimo, a 2.610s dalla vetta.

moto2 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati