Moto3: Sky Racing Team VR46, scomparso Claudio Macciotta

Claudio Macciotta, capo tecnico di Nicolò Bulega è venuto a mancare mentre era in casa

Moto3: Sky Racing Team VR46, scomparso Claudio MacciottaMoto3: Sky Racing Team VR46, scomparso Claudio Macciotta

Questa notte si è spento Claudio Macciotta, capotecnico del Team Sky VR46, che aveva lavorato prima con Andrea Migno e poi con Nicolò Bulega. Prima ancora aveva lavorato con Franco Morbidelli, Roberto Locatelli e Max Sabbatani. Piemontese del canavese, aveva 53 anni, ed aveva vinto come pilota un titolo europeo della 125 nel 1986.

Il capo-tecnico aveva preferito non partecipare alla trasferta extra-europea ed è Pablo Nieto, Team Manager del Team Sky VR46 a spiegarlo.

“Mi aveva chiamato prima della trasferta extra-europea dicendomi che aveva un grande problema a casa. Aveva avuto problemi con la schiena, ma pensi sempre ad un qualcosa di “normale”, grave, ma non così. Il tributo più grande che potremmo fargli è quello di salire sul podio. Era però rimasto in contatto e non trovo le parole per esprimere il mio cordoglio. È un momento difficile per tutta la squadra, ma vogliamo stare vicini alla sua famiglia in questi momenti di dolore. Claudio mancherà per il suo desiderio, la sua eleganza e il modo sempre gentile di fare il suo lavoro.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati