SBK| Pirelli Spanish Round, Gara2: top ten per Mercado

Buono il passo del pilota argentino IodaRacing

SBK| Pirelli Spanish Round, Gara2: top ten per MercadoSBK| Pirelli Spanish Round, Gara2: top ten per Mercado

E’ stato un buon fine settimana quello disputato da Leandro Mercado (IODARacing) a Jerez de la Frontera, sede del dodicesimo appuntamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie: in Gara2 l’argentino è stato autore di un’ottima prestazione che gli ha consentito di tagliare il traguardo in nona posizione.

Dopo l’undicesimo posto di Gara1, Mercado ha svolto una corsa all’attacco, riuscendo a recuperare quattro posizioni sugli avversari, grazie a sorpassi decisi e a un ottimo feeling avuto con la sua Aprilia RSV4 RF.

“Sono soddisfatto della mia gara” – ha dichiarato Mercado – “Nel warm up del mattino abbiamo provato una configurazione molto diversa rispetto a quella di ieri ma direi che non ha funzionato. Quindi per la gara abbiamo dovuto stravolgere le cose ed assumere qualche rischio, e direi che questa volta invece le cose sono andate bene. Mi sono sentito sempre a mio agio. I primi giri sono stati molto combattuti: Camier, Torres, Ramos… Ho lottato per superarli, ma quando sono riuscito a passare quel gruppetto ho potuto spingere ancora di più. Il mio passo gara era davvero buono, sono riuscito ad agganciare Forès e Guintoli che mi precedevano ma non sono riuscito a passarli. Sono contento della domenica e di aver compiuto un altro passo. Guardiamo avanti e continuiamo a lavorare come sempre”.

Il prossimo round, l’ultimo di questa stagione, si svolgerà sul circuito di Losail, in Qatar, dal 2 al 4 novembre.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati